Blog

banner-frontlit

Banner frontlit: cartelloni illuminati per l’advertising notturno

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato sulle pagine del nostro blog dei cartelloni pubblicitari retroilluminati, comunemente chiamati in gergo tecnico, banner backlit. In questo articolo vogliamo invece presentarvi un prodotto simile per finalità, ma concettualmente e funzionalmente assai diverso, ovvero il banner frontlit. La differenza si nota immediatamente, sin dalle parole. Ma quali sono nello specifico le differenze tra queste due tipologie di teloni in pvc? Proviamo in maniera molto sintetica a darvene conto in questo breve articolo, segnalandovi al contempo che Ubaldo Teloni è in grado di predisporre entrambe le soluzioni, personalizzate a seconda delle vostre esigenze.

Differenza tra banner frontlit e retroilluminato

Quindi, come abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza tempo fa, i banner backlit danno la possibilità di retroilluminare cartelloni e grafiche pubblicitarie per una migliore visibilità durante le ore notturne; questo è possibile grazie a un sistema di illuminazione che sfrutta il materiale traslucente di cui sono composti i cartelloni consentendo ai fari di luce artificiale posti sul retro di filtrare e illuminare l’intera superficie del telone praticamente a giorno. Nei banner frontlit, al contrario, come è facile intuire dalla parola stessa, l’illuminazione avviene frontalmente sempre grazie a piccoli fari posti in prossimita del telone.

Banner frontlit personalizzati secondo necessità

Anche nel caso dei banner frontlit si prediligono grafiche con colori chiari e vivaci in modo che l’illuminazione notturna risulti più efficace. Il pvc è il materiale con cui di solito sono realizzati e che garantisce ottime prestazioni a livello di resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici anche sul medio-lungo periodo. Ubaldo Teloni realizza banner di questo tipo su richiesta di ciascun cliente e offre un ottimo servizio di personalizzazione del prodotto finale. Questo vi permette di customizzare il vostro cartellone pubblicitario secondo le vostre specifiche necessità. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci a recapiti che trovate nella sezione “contatti” di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *