Blog

tessuto nautico pesaro

Le caratteristiche di un buon tessuto nautico per la tua barca

Solo chi nutre una vera passione per la navigazione può capire e comprendere la bellezza e il fascino del prendersi cura della propria piccola (o grande) imbarcazione. Non è un caso che a barche di qualunque forma e dimensione spesso vengano dati nomi femminili o nomi con un preciso legame sentimentale con il proprietario. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare già in altri articoli coperture e teloni realizzati ad hoc sono indispensabili per garantire protezione e sicurezza. Ma più in dettaglio cerchiamo di capire quali sono le principali caratteristiche che deve possedere un buon tessuto nautico.

Tessuto nautico leggero e impermeabile per coperture

Quando si parla di tessuti in genere si pensa a materiali naturali o sintetici che possono essere personalizzati a proprio piacimento a seconda dell’uso che se ne intende fare. Ma tra le tante tipologie di tessuto nautico che si possono utilizzare per realizzare coperture, copribarca e tendalini, quelle fabbricate in pvc offrono ottime garanzie in termini di resistenza e durata. E sono proprio queste le principali caratteristiche che deve avere un telo per barca: deve essere leggero e non ingombrante, ma al tempo stesso impermeabile, robusto e resistente ai raggi cocenti del sole.

Ubaldo Teloni realizza il tuo tessuto nautico su misura

L’azienda Ubaldo Teloni di Pesaro è specializzata da anni nella fabbricazione su misura di teli nautici personalizzati. Se state cercando un buon tessuto nautico adatto a coprire e proteggere la vostra imbarcazione, Ubaldo Teloni è in grado di offrirvi tutte le tecnologie e le competenze necessarie per creare rivestimenti di qualità. Ma i teli realizzati da Ubaldo non sono solo leggeri e poco ingombranti, impermeabili e robusti, ma anche ignifughi per cui è scongiurato ogni rischio di incendio. Se desiderate saperne di più sui nostri servizi e i nostri prodotti vi invitiamo a contattarci o a venerci a trovare presso la nostra sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *