Blog

cartelloni pubblicitari

Cartelloni pubblicitari in tessuto impermeabile e lavabile

Le città contemporanee sono letteralmente invase da mezzi e strumenti promozionali utili a piccole aziende e imprese per pubblicizzare prodotti e servizi di ogni tipo. È vero che il web e le tecnologie digitali oggi mettono a disposizione nuove e più diffusive risorse per la promozione aziendale in grado di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo; tuttavia è altresì innegabile l’efficacia di strumenti “classici” del marketing operativo come ad esempio i cari e vecchi cartelloni pubblicitari. Ubaldo Teloni è un’azienda specializzata nella realizzazione di striscioni in pvc per la pubblicità che possono essere personalizzati a seconda delle richieste di ciascun utente.

Cartelloni pubblicitari resistenti agli agenti atmosferici

Quali sono le principali caratteristiche che si richiedono a cartelloni pubblicitari pensati per essere posizionati su strutture e infrastrutture esterne? Innanzitutto è indispensabile che il materiale con cui sono realizzati sia sufficientemente resistente agli agenti atmosferici: da questo punto di vista il pvc rappresenta una soluzione ottimale in quanto garantisce massima resistenza abbinata a una spiccata flessibilità del materiale che consente di trasportare lo striscione in maniera agevole e posizionarlo su qualsiasi supporto e in qualsiasi posizione. Ubaldo Teloni realizza teli in pvc per la pubblicità progettati su misura per ciascun committente.

 

Cartelloni pubblicitari facile da pulire

Un’altra caratteristica importante di cui tener conto è la possibilità di trattare il materiale con prodotti per la pulizia e l’igiene. I cartelloni pubblicitari sono continuamente esposti non solo all’azione degli agenti atmosferici, ma anche ai fumi e all’inquinamento che abitualmente pervadono le nostre città. Con il passare del tempo sulla superficie si deposita una patina grigiastra che non è facile rimuovere se il materiale non è perfettamente lavabile. Essendo per sua naturale impermeabile il pvc consente una pulizia agevole e profonda di tutta la superficie e di conseguenza garantisce una maggiore durata nel tempo del cartellone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *