Blog

copertura per barche

Coperture nautiche impermeabili resistenti e traspirabili

Quella per il mare è una passione che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. L’amore per la nautica in particolare è qualcosa difficile da spiegare ma senza dubbio rappresenta un grande stimolo per tutte quelle aziende che progettano e realizzano mezzi e accessori per la navigazione. Anche le coperture nautiche per imbarcazioni di piccole e medie dimensioni sono elementi fondamentali per il loro buono stato di conservazione soprattutto nei periodi di inutilizzo prolungato. Ubaldo Teloni mette a disposizione di tutti gli appassionati del settore un’ampia gamma di teli in pvcspecificatamente progettati per proteggere imbarcazioni di ogni genere.

 

Coperture nautiche per la protezione dalle intemperie

Chi possiede una barca o un piccolo yacht turistico è ben consapevole del fatto che ogni mezzo nautico ha le proprie specifiche caratteristiche, il che rende indispensabile l’utilizzo di accessori realizzati su misura. Questo è vero in particolare per le coperture nautiche e i rivestimenti protettivi il cui scopo è appunto quello di provvedere nel migliore dei modo alla salvaguardia dello scafo. Gli agenti atmosferici, infatti, rappresentano un fattore di deterioramento assai rilevante soprattutto sul lungo periodo ed è proprio per questo motivo che un buon telo in pvc si rivela un’ottimo strumento di protezione contro le intemperie.

 

Coperture nautiche di Ubaldo Teloni

Un buon telo per barche deve avere dunque caratteristiche ben precise in grado resistere a sollecitazioni talvolta anche molto forti: impermeabilità all’acqua e resistenza al vento e alla forza corrosiva dei raggi solari sono quindi requisiti fondamentali per coperture nautiche di prima qualità. A queste caratteristiche si aggiunge anche la necessità di un certo grado di traspirabilità così da evitare la formazione di condensa all’interno. I teli in pvc per imbarcazioni offerti da Ubaldo Teloni rappresentano da questo punto di vista una garanzia assoluta in termini di qualità e resistenza a qualunque tipo di sollecitazione esterna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *