Blog

coperture per pergolati

Coperture per pergolati e strutture abitabili esterne

Molto spesso chi abita nei condomini dei grandi centri urbani non ha la fortuna di poter sfruttare lo spazio all’aperto adiacente alla propria abitazione. L’outdoor abitativo, infatti, è una fortuna che non molti si possono permettere, soprattutto se si è costretti a condividerlo con altri. Coloro che vivono in case indipendenti, al contrario, possono contare su giardini e cortili privati in cui è possibile allestire gazebo e pergolati fissi o removibili particolarmente utili soprattutto durante la bella stagione. Ubaldo Teloni mette a disposizione teli e coperture per pergolati e gazebo impermeabili e resistenti all’azione delle intemperie che durante i mesi estivi possono risultare anche piuttosto violenti.

 

Coperture per pergolati: definizione

Ma che cosa è esattamente un pergolato? Nell’accezione comuneci si riferisce a una struttura esterna all’abitazione dotata di copertura che è possibile sfruttare come soggiorno outdoor durante i mesi primaverili ed estivi. Dal punto di vista giuridico, tuttavia, è importante essere più precisi citando una sentenza del 2011 che definisce il pergolato a fini edilizi come un manufatto di natura ornamentale privo di fondamenta, realizzato con materiali leggeri e facilmente amovibile, con il quale si garantisce ripare e ombreggiatura a superfici esterne di modeste dimensioni. Per questo motivo la qualità delle coperture per pergolati è fondamentale per offrire il massimo comfort.

 

Non solo coperture per pergolati

Da questo punto di vista, l’attività di Ubaldo Teloni è volta garantire la realizzazione di coperture per pergolati personalizzate costruite in pvc, un materiale resistente e impermeabile e per questo particolarmente adatto ad essere utilizzato nella fabbricazione di strutture esterne. Grazie a un personale tecnico altamente qualificato Ubaldo Teloni è in grado di occuparsi non solo della realizzazione generica di teli impermeabili in pvc ma anche di personalizzarli secondo le indicazioni fornite da ciascun committente e in linea con le sue specifiche esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *