Blog

copri auto Pesaro

Copri auto Pesaro, proteggi la tua macchina dall’inverno

Prendersi cura della propria auto non è un’attività che termina con la manutenzione del motore e l’uso di carburante di qualità. E’ una pratica quasi a tempo pieno che coinvolge ogni singola parte della propria vettura, compresa la carrozzeria. Utilizzare teli copri auto certificati e resistenti, ad esempio, è il modo migliore per proteggere la vernice dalle intemperie quali: gelo, sole intenso, salsedine, grandine e così via.

Copri auto Pesaro, I motivi per l’uso esterno

E’ ovviamente all’esterno che la nostra auto è più soggetta ai rischi ambientali. Anche il semplice parcheggiare l’auto sotto un albero, cosa più che consigliata durante l’Estate, può sporcare la carrozzeria per colpa della resina che cade dai rami o degli escrementi degli uccelli.
Molte macchie, anche di origine naturale, se non rimosse per tempo possono rovinare irrimediabilmente la carrozzeria. Motivo per cui, se si lascia ferma l’auto per alcuni giorni all’esterno, a prescindere dalla stagione, coprirla con teli personalizzati è altamente consigliato.

Copri auto Pesaro, I motivi per l’uso interno

Spesso si sottovaluta l’uso di un telo copri auto all’interno, ma tenere la propria macchina ferma per diverso tempo significa farle accumulare polvere, inoltre in garage è facile che venga graffiata per colpa della disattenzione di chi passa.

Copri auto Pesaro, la scelta migliore

Quando si acquista un telo per auto è bene considerarne l’utilizzo finale. Se lo si acquista per l’uso interno, ad esempio, non è tanto sulla resistenza che dovete puntare, quanto sulla traspirabilità. Lasciare l’auto per lungo tempo all’interno di un telo troppo pesante può danneggiare i tessuti dell’imbottitura; per cui sceglietene uno più leggero che possa proteggere la carrozzeria da polvere ed eventuali graffi, ma che lascia traspirare l’interno.

Discorso diametralmente diverso per le coperture da esterno. In questo caso avremo bisogno di un telo resistente, pesante e capace di proteggere l’auto dalle condizioni più avverse. Con l’avvicinarci delle feste può capitare di lasciare l’auto parcheggiata all’esterno molto spesso, magari quando si è a cena dai parenti a una festa in prossimità delle vacanze, per tanto è bene optare per un telo Ubaldo altamente elasticizzato che possa essere posizionato velocemente, così non rischierete di fare tardi.

Contattate lo staff di Ubaldo Teloni e richiedete un telo realizzato secondo le misure della vostra auto, così facendo avrete una copertura che si adatterà perfettamente alla sua carrozzeria e la proteggerà sempre nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *