Blog

teli-laccati

Teli laccati: la laccatura come protezione per coperture esterne

Può sembrare del tutto inutile sottolineare ancora una volta l’effetto talvolta devastante che gli agenti atmosferici provocano sulle cose e in particolare su tutti quei manufatti industriali esposti in maniera continuativa alla loro azione. Per questo motivo lo studio dei materiali è fondamentale per poter in qualche moto prevenire danni anche gravi che poi richiederebbero costi aggiuntivi di manutenzione. La laccatura del pvc ad esempio consente di rafforzare questo materiale e renderlo quindi più adatto a sopportare le intemperie. Ecco perchè Ubaldo Teloni realizza per i propri clienti teli laccati di prima qualità, l’ideale per la creazione di striscioni pubblicitari e coperture esterne.

Come si esegue la laccatura

La laccatura è una finitura superficiale che può essere applicati su diversi di tipi materiale al fine di proteggerli e renderli più resistenti all’azione degli agenti atmosferici o semplicemente per garantirne un ciclo di vita più lungo. Si tratta nello specifico di un tipo di verniciatura che può essere erogato con tecniche differenti come ad esempio le cabine a velo d’acqua o a secco. In questo caso l’operatore “umano” svolge un ruolo importante perchè a lui sono affidate le operazioni di colorazione mediante apposite pistole a spruzzo. Un aspetto importante nella realizzazione di teli laccati è rappresentato dalle operazioni di “cattura” delle polveri che potrebbero danneggiare la superficie e non renderla perfettamente liscia.

Teli laccati per la pubblicità e l’edilizia

Un’altra fase delicata della laccatura è costituita dall’asciugatura finale che deve essere eseguita in maniera uniforme e proprio per questo può durare diverse ore. Se eseguita secondo gli standard previsti, la laccatura consente di ottenere ottimi risultati su tutti i prodotti in pvc garantendo loro una durata di vista decisamente superiore rispetto al normale. Per questo motivo i teli laccati realizzati da Ubaldo Teloni sono garanzia di qualità, sia dal punto di vista estetico che funzionale e possono essere utilizzati per coperture esterne e per la creazione di cartelloni pubblicitari di vario genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *