Blog

Teli per imbarcazioni di qualità resistenti alle intemperie

I teli per imbarcazioni, detti anche teli da ricovero in gergo nautico, sono accessori molto importanti per chi è in possesso di un piccolo scafo e desidera preservarne struttura e aspetto. Un buon telo infatti è in grado di proteggere la vostra imbarcazione dalla sporcizia e soprattutto dagli agenti atmosferici (vento, sole e pioggia), specialmente durante i mesi invernali ovvero quando lo scafo rimane inutilizzato per lunghi periodi di tempo. Ubaldo Teloni è specializzato nella produzione di coperture nautiche realizzate su misura a seconda delle esigenze di ciascun cliente e soprattutto del tipo di scafo per cui è richiesta la protezione.

 

 

Teli per imbarcazioni realizzate ad hoc per il vostro scafo

Come detto, dunque, i teli per imbarcazioni sono elementi fondamentali per preservare al meglio il proprio scafo. Ma per ottenere una resa all’altezza delle aspettative e garantire quindi una protezione ottimale da tutti gli agenti atmosferici, occorre far uso di teli specifici creati ad hoc a seconda del tipo di imbarcazione da proteggere e delle sue effettive dimensioni. Insomma, mai affidarsi a un tapezziere non specializzato che non possiede le competenze tecniche adeguate in merito alla tipologia di materiale da utilizzare. Molto meglio, invece, rivolgersi a Ubaldo Teloni che, al contrario, può vantare competenze elevate in questo campo.

Teli per imbarcazioni di Ubaldo Teloni

Chi non è esperto del settore è portato a considerare lo spessore del tessuto come un fattore positivo in termini di resistenza e di durata nel tempo. In verità teli per imbarcazioni di questo tipo, oltre ad essere difficili da maneggiare e a richiedere maggior cura in fase di manutenzione, non sono affatto più resistenti. É fondamentale da questo punto di vista lo studio dei materiali e in questo Ubaldo Teloni non ha rivali sul mercato: l’azienda infatti propone coperture leggere, impermeabili e al tempo stesso ultra-resistenti che possono essere realizzate su misura a seconda della forma e delle dimensioni dello scafo da proteggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *