Blog

Teloni in pvc per tendostrutture e tensostrutture

L’utilizzo di teloni in pvc rappresenta una delle soluzioni più vantaggiose e al tempo stesso di maggior qualità per la realizzazione di tendo e tensostrutture mobili o fisse. Grazie alla resistenza e alla flessibilità d’uso tipiche del pvc infatti è possibile dar vita a coperture solide impermeabili in grado di garantire massimo comfort e affidabilità. Da oltre tre decenni l’azienda Ubaldo Teloni si occupa della produzione avanzata di coperture impermeabili in pvc adatte ad ogni tipo di utilizzo nel campo dei trasporti, dell’edilizia, della pubblicità e della nautica. Di notevole pregio in particolare sono le coperture per esterni come ad esempio gazebo, pergole in ferro, tende da sole, box auto e stabilimenti balneari.

Teloni in pvc: proprietà del materiale

Il pvc è un materiale sintetico che consente diversi tipi di utilizzo; la sua particolare flessibilità gli consente infatti un impiego ottimale in diversi settori come ad esempio nella produzione di coperture impermeabili. I teloni in pvc, tra l’altro, non richiedono opere di manutenzione particolari e possono essere puliti in modo molto semplice e agevole utilizzando acqua e sapone. Sono quindi indicati per la copertura di tendo e tensostrutture ma anche semplici gazebo, tende da sole e come chiusure laterali per la protezione di porticati da pioggia e vento.

Differenza tra tendostrutture e tensostrutture

In ultimo una piccola precisazione sulla differenza tra tendostrutture e tensostrutture: le prime sono strutture con scheletro portante indipendente che possono essere agevolmente ricoperte con teloni in pvc; le tensostrutture invece si basano sulla forza di trazione delle funi che vengono poi rivestite con coperture elastiche in pvc particolarmente resistenti alle sollecitazioni meccaniche. Quest’ultime sono ideali per l’allestimento di spazi espositivi temporanei, impianti sportivi e aree destinate a manifestazioni o eventi. Sono facili da montare e non richiedono l’aggiunta di sostegni intermedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *