Blog

tende a vela tensostruttura

Tende a vela per tensostruttura impermeabile e resistente

I lettori più attenti del nostro blog ricorderanno certamente quando abbiamo sottolineato la differenza funzionale tra tendostruttura e tensostruttura: nel primo caso si tratta di strutture aventi uno scheletro portante formato da elementi indipendenti tra loro, poi ricoperti da teli impermeabili; nel secondo caso invece la struttura è creata dalla trazione di diverse funi, anch’esse poi rivestite con coperture particolarmente resistenti. Da questo punto di vista le tende a vela in pvc rappresentano una soluzione sicuramente efficace ma anche di facile implementazione, permettendo in questo di realizzare una copertura esterna robusta e resistente alle intemperie. La soluzione perfetta per rendere il proprio giardino ancora più accogliente creando un piacevole riparo dal sole e dal vento. 

Questa tipologia di tensostruttura è la più indicata per chi desidera un giardino accogliente ed ombreggiato, ma non dispone dello spazio necessario per installare un gazebo od una pergola.so

Tende a vela per tensostrutture

Ma che cos’è nello specifico una tensostruttura realizzata con tende a vela in pvc? Caratterizzato da un notevole impatto scenico e visivo, questo tipo di tensostruttura si sostiene grazie a pali in acciaio di diversa altezza collegati tra loro da tiranti leggeri ma al tempo stesso ultraresistenti. Tutto questo dà vita ad un effetto estetico estremamente fluido e leggero: le vele, infatti, oltre a rappresentare un valido riparo dal sole e dagli agenti atmosferici, creano questo movimento coreografico che gioca con le forme e la molteplicità dei livelli. Insomma, le tensostrutture in genere sono sia funzionali che belle da vedere.

tende a velaten

Materiali affidabili e resistenti per tende a vela

Ubaldo Teloni di Pesaro è un punto di riferimento in Italia per quel che riguarda la produzione di teloni in pvc personalizzati che possono essere utilizzati per la copertura di strutture edili e non solo. Per la realizzazione di una tendostruttura con tende a vela, infatti, è richiesto l’utilizzo di teli resistenti e impermeabili in grado di opporsi efficacemente all’usura provocata dall’azione degli agenti atmosferici. In tal senso le coperture di Ubaldo Teloni sono garanzia di massima affidabilità sul lungo periodo e possono essere personalizzate su richiesta a seconda delle specifiche esigenze di ciascun committente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *