Blog

tende parasole pesaro

Tende parasole: protezione sicura contro i raggi ultravioletti

Con l’approssimarsi della stagione estiva aumentano le ore di luce e inevitabilmente anche l’esposizione alla luce solare. Ed è proprio nel semestre che va da aprile a settembre che il sole si fa sempre più cocente e invasivo, per cui occorre proteggersi in maniera adeguata per non incorrere in fastidiose scottature che possono costituire un serio pericolo per la nostra salute e in particolare per la nostra pelle. Oltre ad usare adeguate creme protettive è sempre bene mettersi al riparo dai raggi solari durante le ore più calde della giornata, ad esempio se si è all’aperto rifugiandosi sotto tettoie e tende parasole.

Trovare riparo durante le ore centrali della giornata

immagine soleIl sole è una naturale fonte di energia, indispensabile per garantire la vita sulla terra. Tuttavia a contatto diretto con la nostra pelle tale energia può causare non pochi problemi alla nostra salute. In particolare occorre fare attenzione a non esporci ai raggi ultravioletti delle ore centrali della giornata. Se in quel momento ci si trova all’aperto è dunque consigliabile cercare subito un po’ d’ombra e magari gustarsi una rigenerante bibita ghiacciata. Le tende parasole, ad esempio, danno la possibilità a bar e locali adibiti alla ristorazione di creare zone d’ombra all’aperto in cui gli avventori possono trovare un po’ di meritato e sano refrigerio.

Tende parasole per coperture robuste e resistenti

Durante il periodo estivo, specie nelle zone interne, le condizioni atmosferiche possono cambiare in maniera repentina causando non pochi problemi a tutte quelle strutture utilizzate per creare dehors temporanei per bar e locali pubblici. Per questo motivo le tende parasole che solitamente vengono adoperate per creare questi spazi devono necessariamente garantire un adeguato livello di resistenza in caso di improvvise folate di vento, pioggia o grandine. In tal senso le tende in pvc realizzate su misura da Ubaldo Teloni di Pesaro in base alle richieste del singolo committente offrono la garanzia di poter contare sempre su strutture solide e industruttibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *