Blog

tende per terrazzi

Tende per terrazzi e balconi: vantaggi e benefici economici

In passato abbiamo già avuto modo di soffermarci sull’installazione di coperture e tendaggi a protezione di balconi e terrazzi di ogni tipo. In particolare, abbiamo cercato di metterne in evidenza l’utilità nel garantire riparo dall’azione dei raggi solari durante i mesi estivi, ovvero quando il caldo può diventare davvero soffocante e impedire una buona climatizzazione degli ambienti interni. Proprio per questo motivo, in vista dell’estate, Ubaldo Teloni produttore di tende per terrazzi e teloni in pvc per l’edilizia, mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di prodotti originali, colorati e innovativi in grado di offrire massimo comfort e riparo.

 

Riparo da sole, caldo e sguardi indiscreti

I vantaggi derivanti dall’installazione di tende per terrazzi e balconi sono molteplici: una copertura di buona qualità infatti è in grado di bloccare circa il 95% dei raggi ultravioletti offrendo in questo modo un riparo adeguato a porte e finestre che si affacciano all’esterno; durante i mesi più caldi dell’anno questo permette di ottenere un risparmio notevole sul consumo di energia per condizionatori e climatizzatori domestici. Un buon tendaggio, inoltre, offre riparo anche dagli sguardi indiscreti dei vicini, soprattutto quando gli edifici sono a poca distanza l’uno dall’altro. Ma le tende da sole possono anche fungere da ottimo elemento decorativo se scelte “in tono” con il resto dell’edificio.

 

Incentivi statali per l’installazione di tende per terrazzi

Essendo riconosciuta come intervento di riqualificazione energetica, ora anche l’installazione di tende per terrazzi e balconi rientra all’interno dell’Ecobonus statale: è possibile infatti detrarre il 65% delle spese sostenute se si rispettano i principi di proporzionalità (rapporto tra superficie della copertura e superficie della vetrata) e di mobilità (la possibilità di togliere le tende durante i mesi invernali). La legge invece non prevede livelli minimi di efficienza energetica e questo è indubbiamente un altro vantaggio importante per chi desidera usufruire degli incentivi. Potete contattare i nostri esperti per ottenere consigli in merito al vostro caso specifico e visionare il catalogo dei prodotti in offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *