Blog

banner backlit

Banner backlit per pubblicità retroilluminate durante la notte

L’ultima volta sul nostro blog vi abbiamo parlato di un particolare tipo di striscione pubblicitario, il mesh microforato, che consente di realizzare banner resistenti alle intemperie e in particolare alle folate di vento che possono causare non pochi problemi. Quest’oggi, invece, vogliamo sottoporre alla vostra attenzione il cosiddetto banner backlit o retroilluminato, ovvero la soluzione ideale per insegne notturne. Ubaldo Teloni, azienda specializzata nella realizzazione di teli in pvc personalizzati nel campo dell’advertising, dei trasporti, della nautica e dell’edilizia, realizza su commissione anche questo genere di cartelloni offrendo massima qualità delle prestazioni in tempi rapidi per allestimenti urbani di grande effetto.

Che cosa sono i banner backlit e come funzionano

L’utilizzo dei banner backlit da parte degli inserzionisti dunque rappresenta un modo davvero efficace per mostrare grafiche pubblicitarie anche durante le ore notturne. Il materiale traslucente di cui sono composti, infatti, permette alle luci e ai fari artificiali posti sul retro dello striscione di filtrare e illuminare l’intera superficie in maniera apprezzabile. I banner retroilluminati sono stampati ad alta densità e presentano di conseguenza un aspetto decisamente più scuro rispetto ai normali teloni. È opportuno tenere bene in considerazione questo fattore quando si realizza il progetto grafico optando per tinte e colori più chiari che possano garantire una buona resa anche durante le ore di luce naturale.

Banner backlit in pvc personalizzati

Ad ogni modo anche i banner backlit sono realizzati in pvc, materiale che come abbiamo avuto già modo di sottolineare più volte, presenta spiccate caratteristiche di resistenza e di flessibilità all’uso . Teli di questo tipo, oltre ad essere retroilluminabili, sono anche particolarmente resistenti agli strappi e quindi adatti ad applicazioni di lunga durata sia per affissioni esposte agli agenti atmosferici che per striscioni posti in posizioni più riparate. I banner di Ubaldo Teloni permettono, infine, una diffusione uniforme della luce così da rendere colori ancora più brillanti e le immagini più suggestive.

Ubaldo Teloni di Pesaro è in grado di realizzare su commissione cartelloni di questo tipo e molti altri prodotti personalizzati secondo le indicazioni e le esigenze di ciascun committente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *