Chiusure ignifughe in PVC per tensostrutture e capannoni industriali
Il PVC è la scelta ideale per realizzare chiusure, compartimentazioni, porte a strisce e persino tende fonoassorbenti.
Grazie alla sua resistenza ed alla sua duttilità, questo polimero si presta molto bene ad un vasto numero di utilizzi in ambito industriale: lo si può utilizzare sia per realizzare elementi minori, come i separatori e le porte flessibili, che per costruire intere strutture adibite al ricovero dei mezzi pesanti. Teloni su misura di grandi dimensioni possono essere montati su strutture metalliche leggere per creare dei tunnel industriali dalle pareti apribili, o persino dei corridoi coperti che mettono in collegamento i vari fabbricati del complesso industriale.
In parole povere, i loro possibili utilizzi sono infiniti, l’importante è scegliere una copertura adatta alle vostre esigenze o affidarvi ad un rivenditore con l’esperienza necessaria.
Chiusure ignifughe per la vostra struttura industriale
In ambienti lavorativi/industriali la normativa europea impone l’impiego di materiali edili industriali appartenenti alle classi di resistenza al fuoco più elevate.
Dovete sapere che la normativa I CEI EN ISO 13943/2004) che regolamenta il comportamento dei materiali a seconda della loro reazione al fuoco, stabilisce diversi valori che vanno a classificare il grado di infiammabilità di un materiale.
Un telone appartenente alla classe A1 è considerato completamente ignifugo, questo significa che non entrerà mai in uno stato di combustione, a prescindere dalle temperature con le quali entra in contatto.
Una copertura industriale di classe A2 è ritenuta incombustibile ed il suo utilizzo in ambienti industriali è permesso ma attentamente regolamentato.
Infine, le coperture appartenenti alle classi inferiori (da B ad F) sono ritenute facilmente infiammabili o combustibili ed il loro utilizzo non è permesso se non in contesti specifici.
Esistono altre tipologie di classificazione che determinano il grado di emissione dei fumi e la formazione di gocce ardenti dei polimeri plastici, ma è argomento per un altro articolo.
Chiusure industriali in PVC da Ubaldo Teloni
La nostra azienda è specializzata nella produzione di teli in PVC destinati ad un vasto range di utilizzi, tra i quali la realizzazione di chiusure ignifughe, coperture industriali e strutture per esterni.
Garantiamo tenuta nel tempo e qualità in linea con le attuali normative europee su tutti i nostri prodotti. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.
Saremo a vostra completa disposizione.