fbpx

Blog

Come scegliere il perfetto tendalino per barche
Come scegliere il perfetto tendalino per barche

Come scegliere il perfetto tendalino per barche

Presso Ubaldo Teloni di Pesaro troverete le migliori coperture per tendalini da barche.

Un tendalino di ottima qualità è un accessorio indispensabile su ogni imbarcazione. Senza una corretta protezione, passare del tempo su una barca in mare aperto può risultare molto pericoloso.

L’azione diretta del sole sulla pelle può causare ustioni, portare alla comparsa di piccole macchie marroni (chiamate lentigo selinis) e, nella peggiore delle ipotesi, provocare il carcinoma, una forma aggressiva di cancro della pelle.

Una semplice crema solare non è sufficiente, per proteggervi dall’azione negativa dei Raggi UV avete bisogno di una copertura resistente, creata appositamente per la vostra imbarcazione.

Come scegliere il corretto tendalino per barche

I tendalini vanno scelti tenendo conto della dimensione dell’imbarcazione, in particolare, dovrete conoscere la distanza tra i 2 punti di ancoraggio che determineranno la larghezza della capottina.

L’altezza della copertura dev’essere tale da permettere alle persone di stare comodamente in piedi, mentre la sua lunghezza può essere scelta a piacere.

Se vi trovate in provincia di Riccione o di Rimini, e cercate un tendalino con il quale proteggere la vostra imbarcazione, affidatevi a Ubaldo Teloni. I nostri esperti realizzeranno per voi una copertura nautica interamente personalizzata e semplice da montare. Ci trovate a Pesaro in Via Lazio 15.

I materiali delle coperture per barche

un buon tendalino deve resistere alle raffiche di vento più intense e all’esposizione continuata con i raggi solari.

In merito al telaio, consigliamo modelli in alluminio (leggeri, facili da rimuovere e da montare) o in acciaio inox (pesanti, ma decisamente più resistenti).

La capottina, invece, dovrebbe essere in PVC, un polimero termoplastico chimicamente stabile.

I vantaggi del PVC sono diversi:

Innanzitutto, questo materiale è caratterizzato da una “tenacità” notevole, che ne permette l’impiego in questi tutti gli ambiti edili (attualmente, il PVC è il materiale più utilizzato per la creazione dei telai per finestra).

In secondo luogo, questo polimero resiste molto bene alle aggressioni chimiche e saline, comuni nell’ambiente nautico.

Tiriamo le somme

Scegliere il perfetto tendalino per barche non è difficile.

Prendete le misure dei punti di aggancio, scegliete un telaio in alluminio o acciaio inox (in genere entrambi vanno più che bene) e rivolgetevi ad Ubaldo Teloni per la capottina un PVC. In pochissimo tempo, vi forniremo un telo resistente, leggero e facile da montare.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio