Blog

banner in pvc per la stampa

Come stampare su teli e Banner in PVC, una rapida guida

Teloni e banner in PVC rimangono un importante mezzo di comunicazione anche nell’era del digitale.

La pubblicità tramite mezzi “offline” può avere un’efficacia maggiore rispetto a quella digitale, soprattutto se fa uso dei migliori materiali presenti sul mercato e tecniche di stampa adeguate al supporto scelto. Ubaldo Teloni può fornirvi i migliori supporti con cui provvedere alla vostra comunicazione e l’assistenza di cui avrete bisogno per ottenere una stampa dai colori brillanti e resistenti.

Stampare su teli e banner, alcuni consigli

Perché la fase di stampa su di un telone porti ai risultati sperati, coloro che creano la grafica devono tener conto del contesto dove questo verrà esposto, del materiale che verrà utilizzato e della dimensione del supporto. Di seguito troverete alcuni consigli affinché possiate progettare teloni pubblicitari e banner in PVC assolutamente perfetti.

  • Progettate la grafica ad una risoluzione di 72 pixel. La risoluzione a 300 pixel, tipica per la stampa su formati cartacei, è decisamente eccessiva per immagini e scritte di grandi dimensioni che verranno viste per lo più da lontano.
  • Tenere sempre in considerazione il contesto dove verrà esposto il vostro banner. Se esponete un telone pubblicitario su strade poco illuminate, ad esempio, è bene optare per una grafica dai forti contrasti e scritte di grandi dimensioni.
  • Fate attenzione all’occhiellatura. È bene non occupare il bordo del telone o del banner con elementi importanti per la grafica, in quanto potrebbero venir coperti dai fori necessari per stendere il supporto.
  • Informatevi sul materiale del telone. Esistono moltissime tipologie di PVC, le quali richiedono differenti metodi di stampa per applicare il colore in modo soddisfacente. Ubaldo Teloni utilizza principalmente materiali plastici realizzati in PVC laccato compatibile con tutte le moderne metodologie di stampa.

I banner in PVC possono essere realizzati in bianco ottico per semplificare la calibratura del colore e la fase di stampa.

Banner In PVC realizzati secondo le normative CEE

Le normative CEE vengono imposte sia sui teloni impiegati in ambito architettonico che sui banner pubblicitari, definendo le loro caratteristiche tecniche ed i materiali impiegati per la loro produzione. Ubaldo Teloni di Pesaro realizza Banner in PVC della migliore qualità, le loro caratteristiche li rendono resistenti sia alle condizioni atmosferiche avverse che all’esposizione continuata con i raggi solari, trattenendo il colore di stampa per molti anni.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *