fbpx

Blog

Coperture da campeggio | Pesaro

Coperture da campeggio in tessuto spalmato: guida alla scelta

Le coperture da campeggio vengono utilizzate per proteggere le piazzole dalla pioggia e dal sole eccessivo, rendendo così il nostro soggiorno più confortevole.

Riassumendo brevemente, i teli che utilizziamo come copertura devono rispondere a due importanti requisiti:

  • Devono resistere all’esposizione costante con i raggi solari;
  • Devono essere completamente impermeabile (non idrorepellente).

Questi sono i requisiti fondamentali per le vostre coperture da campeggio, ai quali possiamo aggiungere:

  • Una buona resistenza alle trazioni meccaniche e alle lacerazioni;
  • Costi ridotti;
  • Un peso contenuto, che renderà l’installazione del telo molto più semplice.

Vediamo subito quali teli rispondono a tutte queste caratteristiche.

Coperture da campeggio con tessuto spalmato in PVC

Lo spalmato in PVC è un tessuto versatile, resistente ed impermeabile. Sembrerebbe la scelta perfetta per realizzare delle ottime coperture da campeggio, ma presenta un’importante criticità: si degrada se esposto ai raggi UV.

Fortunatamente, è possibile trattare questo materiale con uno speciale additivo che lo proteggerà dalla luce solare.

Il tessuto spalmato in PVC (poliestere bispalmato) trattato contro i raggi UV è attualmente la scelta più indicata per realizzare una copertura da campeggio (il mercato offre materiali con prestazioni simili, ma sono mediamente molto più costosi).

Tessuto bispalmato laccato

Questa copertura offre le prestazioni di resistenza e protezione più elevate tra i teloni per campeggio attualmente in commercio. Ha un costo elevato, ma è facilmente riparabile ed ha una durata potenzialmente infinita.

Consigliamo le coperture in bispalmato laccato a tutti coloro che passano molto tempo in campeggio e si accampano spesso in luoghi aperti, sferzati dal vento.

coperture per camper

Le coperture da campeggio in tessuto spalmato e bispalmato sono la soluzione ideale per la creazione di tendaggi e tendalini da camper. Lo staff di Ubaldo Teloni realizzerà per voi delle coperture su misura facili da montare e da riporre.

Tendoni da campeggio in polietilene

Il polietilene è un materiale con prestazioni di resistenza e durata nettamente inferiori rispetto allo spalmato, ma ha un costo più contenuto. Le coperture da campeggio realizzate con questo polimero non possono essere riparate o modificate.

Consigliamo il polietilene a chiunque vada in campeggio raramente o che si accampa in luoghi ben protetti e poco ventilati.

Per ulteriori informazioni in merito alle coperture da campeggio, non esitate a contattarci. Lo staff di Ubaldo Teloni di Pesaro sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio