fbpx

Blog

coperture per pergolati

Coperture da giardino in tessuto spalmato, una soluzione semplice ma resistente

Non tutti hanno la fortuna di possedere un giardino, e chi ne ha uno spesso non lo organizza adeguatamente.
Senza una copertura da esterno di buona qualità, che vi ripari dalla pioggia e dal sole battente, potrete godervi i vostri spazi esterni solamente durante la primavera (e magari durante l’inizio dell’estate).


Non vi sembra uno spreco?
Anche un semplice gazebo in tessuto spalmato è più che sufficiente per rendere il vostro giardino più confortevole e accogliente. Potrete utilizzarlo per creare una “sala da pranzo” all’aperto, un salotto dove leggere un buon libro circondati dalla natura od uno spazio riparato dove ricevere gli ospiti.
In questo articolo vedremo come scegliere la migliore copertura da giardino in tessuto spalmato ed i vantaggi di queste particolari strutture.

Prima di iniziare, vorremo ricordarvi che le strutture leggere coperte da teli in PVC possono essere installate senza richiedere attestati e permessi edili.

Coperture da giardino in tessuto spalmato o in materiale solido?

Quando parliamo di “Coperture da giardino in tessuto spalmato” intendiamo i classici gazebo e le tettoie con struttura in legno o ferro battuto, ricoperte da un telone impermeabile. Queste soluzioni sono pratiche e semplici da installare, possono essere personalizzate in mille modi differenti per adattarsi alla vostra casa e richiedono pochissima manutenzione.
Coloro che, al contrario, cercano delle coperture permanenti, normalmente scelgono dei pergolati in legno o acciaio, con tettoie in materiale solido.
La scelta tra queste due strutture dipende soprattutto dalle esigenze del proprietario:
Una struttura leggera “non permanente” è consigliabile per spazi aperti di piccole dimensioni, mentre un pergolato in legno massiccio è la scelta migliore per ampi cortili o giardini poco arredati.

I gazebo sono le coperture in tessuto spalmato più comuni e diffuse. Queste strutture sono molto semplici da installare e possono essere utilizzate per creare ambienti incantevoli con uno sforzo minimo.

Teli in tessuto spalmato per custodire gli interni delle coperture da giardino

Che scegliate coperture rimovibili o permanenti, è importante che vi attrezziate per proteggere i suoi interni dalle intemperie.
Le coperture in tessuto spalmato sono molto semplici da installare e non vengono intaccate dalle intemperie. Il rivestimento in PVC del tessuto viene trattato con appositi additivi per resistere all’esposizione continuata con i raggi solari e l’acqua salina.

Tra i vantaggi del tessuto spalmato, vogliamo citare anche:

  • Il suo costo contenuto;
  • La lunga durata nel tempo;
  • Una notevole resistenza alle aggressioni chimiche.

Per ulteriori informazioni in merito alle coperture da giardino in tessuto spalmato, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio