fbpx

Blog

Coperture da giardino, quale scegliere?

Per vivere appieno il giardino e gli spazi aperti della loro casa, in molti creano delle piccole coperture, al cui interno allestiscono dei veri e propri salotti all’aria aperta.

Che sia un gazebo, una pergola od una vela , queste strutture aggiungeranno dello spazio abitabile alla vostra casa, da utilizzare come meglio credete. L’importante è scegliere il telone più adatto con il quale proteggerle.

Coperture da giardino da Ubaldo Teloni

Una copertura da giardino che “si rispetti” deve presentare 3 importanti caratteristiche:

  • Una buona resistenza ai fenomeni atmosferici. Questo fattore dipende soprattutto dai materiali e dalla grammatura del telo.
  • Dei punti di fuga, che eviteranno l’effetto vela causato dalle correnti d’aria
  • Forme e dimensioni personalizzate. Un telo prefabbricato non offrirà mai prestazioni paragonabili ad un prodotto realizzato interamente su misura.

I materiali più comuni con i quali vengono realizzati i teloni da giardino

coperture da esterno trasparenti in pvc

Se vi trovate a Rimini e Riccione, e cercate un fornitore da cui procurarvi delle coperture da giardino, affidatevi ad Ubaldo Teloni

La scelta tra i materiali più indicati per realizzare una copertura da giardino, in genere ricade tra:

Stoffe – Molto belle esteticamente, offrono una resistenza tecnica limitata e possono strapparsi a causa delle raffiche di vento più intense. Le stoffe sono indicate per proteggere piccole superfici o per realizzare delle decorazioni con le quali valorizzare la struttura.

Polimeri plastici come il PVC, il Textilene ed il tessuto microforato – Questi materiali sono pensati per resistere al meglio alle condizioni climatiche avverse e non temono le trazioni tecniche causate dalle raffiche di vento più forti.

Rispetto alle stoffe, i polimeri plastici offrono i seguenti vantaggi:

  • Sono più robusti e resistenti, inoltre potrete decidere la grammatura del materiale in base alle vostre esigenze.
  • Si possono pulire con del semplice sapone delicato, al contrario dei teli in stoffa che richiedono procedure di pulizia decisamente più complesse.
  • Il prezzo dei teli realizzato con polimeri plastici è decisamente inferiore rispetto ai modelli prodotti con tessuti naturali.

Il consiglio di Ubaldo Teloni

Per le grandi strutture all’aperto, le coperture da giardino in PVC sono la scelta ideale, in quanto hanno bisogno di pochissima manutenzione e si possono modificare in base alle esigenze estetiche dei vostri ambienti esterni.

Gli esperti di Ubaldo Teloni vi forniranno un una copertura da giardino della migliore qualità, realizzata su misura in base alle strutture su cui verrà applicata.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio