Coperture e teli per palestre in PVC antibatterico
Grazie al PVC è possibile realizzare delle coperture antibatteriche destinate a palestre, ospedali, scuole e persino laboratori alimentari.
Questo materiale si presta ad innumerevoli utilizzi e, nel caso si rivelasse necessario, lo si può migliorare con appositi additivi che ne vanno a modificare le caratteristiche tecniche.
Coperture antibatteriche in PVC, tutti i vantaggi offerti da questo materiale
Negli articoli precedenti abbiamo parlato spesso delle proprietà ignifughe e antistatiche del PVC. Con poche semplici modifiche, applicabili durante la fase di produzione, è perfettamente possibile rendere i materiali molto resistenti alle fiamme e persino impedire che accumulino energia statica, la quale può dare origine a pericolose scintille e causare incendi.
Ormai queste modifiche vengono applicate “di serie” nella maggior parte dei teloni destinati all’ambito industriale e agricolo, mentre i trattamenti per rendere le coperture in PVC interamente antibatteriche vengono impiagati in settori molto specifici.
Troviamo le coperture antibatteriche in PVC in tutti quei contesti nel quale il materiale può entrare in diretto contatto con la pelle, con i prodotti alimentari, gli indumenti o la biancheria bagno.
Per fare un rapido esempio: Ubaldo Teloni impiega le coperture antibatteriche in PVC per realizzare attrezzatura da palestre come materassi ginnici, sacchi da boxe, panche dove eseguire gli esercizi e molto altro.
Tutte le nostre coperture possono essere interamente personalizzate ed il nostro staff si occuperà della fase di applicazione, garantendo un lavoro di alta qualità.
Come si ottiene il PVC antibatterico?
È possibile migliorare le proprietà antibatteriche del PVC incorporando un’agente battericida nella matrice del polimero, così da prevenire lo sviluppo di microrganismi e la loro proliferazione. Se il trattamento viene eseguito in modo professionale, la copertura sarà in grado di eliminare oltre il 99.9% dei microrganismi con cui entra in contatto e l’agente battericida sarà in grado di resistere alle attività di lavaggio.
Nel caso in cui il trattamento non venisse eseguito correttamente, al contrario, l’agente perderà velocemente la sua efficacia, permettendo la diffusione di virus e batteri. Se le coperture vengono impiegate in una palestra, questo porterà alla comparsa di rush cutanei ed arrossamenti della pelle dei vostri clienti.
Scegliete le Coperture in PVC antibatterico di Ubaldo teloni
La nostra azienda vi fornirà tutto il necessario per realizzare delle coperture di altissima qualità adatte al contatto con persone e generi alimentari, garantite antibatteriche nel tempo.
Per ulteriori informazioni in merito alle nostre coperture ed ai trattamenti che possiamo svolgere su di esse, come sempre, non esitate a contattarci.