fbpx

Blog

coperture per barche e gommoni - Pesaro

Coperture per barche e gommoni resistenti ai raggi UV

Ubaldo Teloni vi propone coperture in PVC trattate per resistere ai raggi UV e alla salsedine, pensate per proteggere barche e gommoni durante il periodo di rimessaggio. Grazie agli occhielli in alluminio, i teli per barche rimarranno saldi al loro posto, anche in condizioni di forte vento.

Coperture per barche e gommoni impermeabili

Le coperture per barche e gommoni devono resistere anche alle condizioni climatiche più estreme.

Un’imbarcazione in rimessaggio può passare mesi fuori dall’acqua. Proteggetela dai raggi ultravioletti, della pioggia e dal salino con coperture in PVC della miglior qualità.

Un consiglio: acquistate coperture differenti a seconda del luogo dove custodirete la vostra barca.

Se il rimessaggio avverrà all’esterno, magari in un cortile o in riva al mare, vi consigliamo un telo in PVC ad alta grammatura, dotato di occhielli in metallo antiruggine.
Le coperture Ubaldo Teloni sono trattate per resistere all’azione ossidante dei raggi UV, non si strappano neppure nelle giornate di forte vento e non vengono intaccate dalla salsedine.

Se il rimessaggio avverrà all’interno di magazzini e garage, consigliamo l’impiego di coperture antipolvere e traspiranti. Questi teli proteggono le parti più delicate dell’imbarcazione  da insetti, polvere e parassiti, inoltre prevengono la comparsa della muffa.

Coperture per barche e gommoni ad alta grammatura

Le coperture ad alta grammatura garantiscono massima protezione e lunga durata. Per custodire barche e gommoni, scegliete solamente teli in PVC con un peso di 550 g/m² o maggiore.

Coperture con una grammatura più bassa sono indicate per il rimessaggio all’interno di luoghi protetti o per tempistiche molto brevi (una o due notti, una settimana al massimo).

Su richiesta, il nostro staff esaminerà la vostra imbarcazione e progetterà per voi un telo personalizzato, realizzato appositamente per adattarsi al profilo della vostra imbarcazione.

Come pulire un telo per barche

I teli in PVC devono essere puliti con prodotti specifici, per non rovinare la protezione dai raggi UV.

Evitate detersivi o agenti chimici aggressivi come la candeggina, in quanto potrebbero corrodere la copertura spalmata del telone. Per rimuovere le macchie superficiali, potete ricorrere al detersivo per piatti diluito in acqua tiepida. Mentre, per trattare lo sporco ostinato, consigliamo i detergenti per vele e tendalini.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

Invia un messaggio