fbpx

Blog

Coperture per gazebo in tessuto spalmato, scegliamo le migliori

Coperture per gazebo in tessuto spalmato, scegliamo le migliori

Le qualità dei tessuti spalmati in PVC influenzano fortemente le caratteristiche del gazebo.

Per ricoprire una struttura rimovibile, che rimarrà nel vostro giardino per alcune settimane, un telo leggero ed impermeabile è più che sufficiente.

Se il telone deve ricoprire un gazebo che utilizzerete come stand fieristico, scegliete un modello di media grammatura resistente ai raggi UV.

Infine, per coprire strutture permanenti, scegliete teli pesanti con trattamento ignifugante di classe 1 o classe 2.

Coperture per gazebo in tessuto spalmato di Ubaldo Teloni di Rimini

Ascoltate il nostro consiglio: per coprire il vostro gazebo, non scegliete il telo più economico ma il più resistente. Le coperture di buona qualità possono durare per diversi anni, senza riparazioni o interventi di manutenzione. Con il tempo, le coperture per gazebo porteranno ad un notevole risparmio (senza contare la comodità di non dover sostituire il telo ogni anno).

Per aiutarvi a capire: un telo di produzione italiana, di buona grammatura e in linea con i più elevati standard concordati dall’Unione Europea, può durarvi una decina di anni. Di più se la copertura è trattata per resistere ai raggi UV e alla salsedine.

teloni occhielati

Cos’è il tessuto spalmato?

Il tessuto spalmato è un materiale che si ricava applicando una copertura in PVC su di un supporto in cotone. Le coperture realizzate con il tessuto spalmato sono caratterizzate da una notevole resistenza alle condizioni atmosferiche e alle tensioni meccaniche.

Tra i vantaggi dei teli spalmati in PVC, vogliamo citare anche:

Il costo contenuto – Questo materiale ha un costo inferiore alla maggior parte dei teloni presenti sul mercato, ed il miglior rapporto qualità prezzo.

Una notevole resistenza alle aggressioni chimiche – Per le sue caratteristiche tecniche, il PVC è un materiale ampiamente impiegato nell’edilizia, in particolare per la creazione di tubature idrauliche e infissi. Queste sue caratteristiche risultano estremamente utili anche per la creazione di gazebo resistenti e duraturi.

Ampia possibilità di personalizzazione – In fase di produzione, è possibile aggiungere additivi che cambieranno il colore del PVC renderlo trasparente. Su richiesta, applicheremo al telone una stampa personalizzata con il logo della vostra azienda.

Impermeabilità completa – Per proteggere voi stessi e la vostra merce dalle intemperie, non esistono coperture migliori del tessuto spalmato in PVC.  Lo strato che garantisce l’impermeabilità del materiale resisterà per anni anche senza manutenzione.

Per ulteriori informazioni sulle coperture per gazebo in tessuto spalmato, non esitate a contattarci. Il nostro staff risponderà ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio