fbpx

Blog

coperture per pergole in pvc | Pesaro e San Marino

Coperture per pergole addossate, meglio il policarbonato od i teloni?

Grazie alle pergole addossate, potrete realizzare degli splendidi salotti Open Air nel vostro giardino dove accogliere gli ospiti ed organizzare cene “sotto le stelle”.

Queste strutture non hanno bisogno di permessi, vengono montate in pochissimo tempo (da personale esperto) e si possono adattare anche a piccole metrature.

Le coperture per pergole addossate, quale scegliere?

Solitamente, le pergole vengono ricoperte con lastre di policarbonato o plexiglass, materiali leggeri che offrono una buona resistenza ai fenomeni atmosferici avversi. Nonostante le loro notevoli caratteristiche tecniche, tuttavia, questi polimeri presentano un importante difetto: Affinché non si opacizzino, richiedono una manutenzione costante. Il plexiglass, in particolare, se trascurato tende a creparsi, rovinando l’estetica dell’intera struttura.

Una valida alternativa è rappresentata dai teli in PVC. Questi elementi sono molto semplici sia da installare che da sostituire, inoltre possono essere trattati per assumere diverse colorazioni.

Come regola generale, i teli sono meno resistenti alle intemperie rispetto alle lastre in plexiglass. Le raffiche di vento e la grandine, in particolare, possono strappare parte del materiale e rovinare le coperture. Per ovviare a questo problema, Ubaldo Teloni di Pesaro vi fornirà coperture con una grammatura sufficiente affinché possano resistere anche alle condizioni climatiche più estreme.

Coperture per gazebo in tessuto spalmato, scegliamo le migliori

Siete di San Marino? Affidatevi ad Ubaldo Teloni, vi forniremo coperture per pergole addossate e gazebo in PVC.

Altre coperture valide per le pergole addossate

Vetro

Una scelta all’apparenza valida, ma il vetro presenta diversi svantaggi. Oltre al suo prezzo notevole, questo materiale è molto pesante e si può rovinare se esposto alla grandine.

Dal punto di vista puramente estetico, le coperture in vetro offrono i migliori risultati.

Bambù

Volete dare alla vostra casa un look esotico e rilassante? Le coperture in fibra di bambù sono la scelta perfetta.

Questo materiale è molto economico, ma si rovina velocemente, soprattutto se rimane esposto alla pioggia. Di conseguenza, preparatevi a cambiare la copertura per le vostre pergole addossate con una certa frequenza.

Legno

Le coperture in legno presentano vantaggi e svantaggi simili a quelle in vetro:

Sono molto belle a vedersi, ma i loro costi ed il peso notevole sono tutti elementi che è bene considerare. Vogliamo precisare che, rispetto al vetro, le coperture per pergole addossate in legno sono decisamente più resistenti.

Presso Ubaldo Teloni troverete le migliori coperture in PVC per gazebo e pergolati, resistenti e facili da installare.

Su richiesta, il nostro staff realizzerà per voi un telone completamente personalizzato, che si adatterà perfettamente agli esterni della vostra casa. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Invia un messaggio