fbpx

Blog

Coperture per piscine di sicurezza e filtranti a Cesena, da Ubaldo Teloni

Coperture per piscine, una rapida guida alla scelta

Le coperture per piscine si possono distinguere per materiale, modalità di aggancio e caratteristiche tecniche.

Per fare un rapido elenco, sul mercato troviamo le coperture di sicurezza, quelle filtranti, quelle per piscine interrate e quelle per piscine fuori terra. Abbiamo poi le coperture con occhiellatura, con i “salsiccioti” e quelle con gli elastici. Ovviamente, con così tanti prodotti disponibili, trovare il più indicato non è semplice.

In questo articolo abbiamo riportato una rapida guida che vi aiuterà a scegliere le vostre prossime coperture per piscine.

Iniziamo subito.

Coperture per piscine interrate e fuori terra

Le piscine fuori terra hanno bisogno di coperture resistenti munite di occhiellatura perimetrale. Affinché il telo sia in grado di resistere alle raffiche di vento più intense, consigliamo di munire le singole corde di “tenditori” che manterranno la copertura sempre perfettamente tesa.

Nelle piscine interrate è possibile utilizzare una gamma di coperture molto più ampia, che vanno dai modelli con salsicciotti (perfetti per le piscine di piccole dimensioni) a quelli con occhielli perimetrali (per le piscine più grandi).

Cosa sono le coperture di sicurezza?

Sono modelli realizzati con materiali di altissima qualità, tenuti in posizione da tiranti che mantengono il telo in una tensione perfetta per tutto il periodo durante il quale la piscina non verrà utilizzata. Se perfettamente applicata, una copertura per piscine di sicurezza sarà in grado di sostenere il peso di una persona o di un animale domestico, così che non dobbiate preoccuparvi di eventuali incidenti.

Le coperture per piscine di sicurezza sono altamente consigliate nel caso abitiate con bambini piccoli

Vediamo infine le coperture filtranti

Composte da uno speciale materiale forato, queste coperture filtrano l’acqua piovana dalla sporcizia, così che possiate utilizzarla per riempire la vasca.

Le coperture filtranti hanno 2 vantaggi: eliminano i ristagni dalla copertura (che potrebbero ospitare muffe e microrganismi pericolosi) e impediscono alla vostra piscina di svuotarsi durante il periodo di non utilizzo.

Scegliete le coperture per piscine in PVC di Ubaldo Teloni

Se vi trovate in provincia di Cesena, scegliete le coperture per piscine filtranti o di sicurezza di Ubaldo Teloni. Il nostro staff vi fornirà teli interamente personalizzati, dalle caratteristiche tecniche adeguate alle vostre esigenze e munite di occhiellatura perimetrale o salsicciotti da riempire con della semplice acqua.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.