Blog

coperture e teli per serre

Coperture e teli per serre trasparenti sottili ma resistenti

Con l’arrivo dell’inverno chi opera nel settore agricolo deve adoperarsi per tempo se desidera allungare di qualche settimana la produzione di ortaggi e verdure autunnali, le quali si rovinerebbero irrimediabilmente con le prime piogge e i primi freddi di stagione. Le serre rappresentano senza ombra di dubbio una delle soluzioni più pratiche ed efficaci per ovviare a questo tipo di problema e garantirsi in questo modo una discreta produzione anche nei mesi invernali. Da questo punto di vista le coperture e i teli per serre rappresentano il mezzo ideale per proteggere le piantagioni e preservare un microclima idoneo alla coltivazione di verdure e ortaggi.

 

Coperture e teli per serre: come realizzare il microclima ideale per le vostre colture

I teloni utilizzati per realizzare coperture per serre e altre strutture agricole adibite alla coltivazione duranti i mesi autunnali e invernali devono possedere determinate caratteristiche. In particolare i teli per serre devono essere sufficientemente trasparenti e sottili in modo che i raggi del sole possano filtrare agevolmente all’interno e creare quel clima caldo/umido ideale per coltivazioni rigogliose e lussureggianti anche nei periodi meno favorevoli. Tutto questo è possibile grazie al tipico “effetto serra” ovvero alla capacità dei teli di far passare l’energia solare e conservarla all’interno della struttura impedendole di fuoriuscire. Occorre solamente avere l’accortezza di arieggiare la serra durante i giorni più caldi e soleggiati onde evitare temperature troppo elevate.

 

Coperture e teli per serre di Ubaldo Teloni

Ubaldo Teloni è un’azienda che si occupa della produzione e della fornitura di teloni e coperture per diversi ambiti e settori. Tra i prodotti offerti è possibile valutare anche l’acquisto di teli per serre realizzati su misura a seconda delle necessità e delle specifiche esigenze di ciascun cliente. Le coperture per serre di Ubaldo Teloni offrono massima garanzia in termini di efficacia e resistenza alle intemperie che durante i mesi invernali possono talvolta causare gravi danni alle strutture, soprattutto in presenza di forti folate di vento. Un telo scadente può lasciar scoperte le vostre culture durante le fredde notti invernali o le giornate di grandine, e ogni agricoltore sa cosa questo comporta per le piante. Perché questo non succeda mai, è importante fare uso di strumenti resistenti e durevoli.

Grazie a Ubaldo Teloni, azienda di Pesaro specializzata nella produzione di teli per l’edilizia in pvc e altri materiali, potete così realizzare la vostra serra in maniera professionale e senza alcun rischio per le vostre colture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *