Blog

Coperture trasparenti per tettoie in PVC - Pesaro

Coperture trasparenti per tettoie, economiche e resistenti

Le materie plastiche hanno rivoluzionato il mercato dell’edilizia, introducendo nuove soluzioni per l’isolamento degli spazi che fino a qualche anno fa sembravano impensabili.

Il PVC, in particolare, può essere declinato in migliaia di forme differenti e destinato ad un’infinità di utilizzi, tra cui le coperture trasparenti per tettoie. La leggerezza, la resistenza agli agenti atmosferici e l’estetica di questo materiale permettono la creazione di coperture della miglior qualità, molto facili da installare e garantite nel tempo.

Coperture trasparenti per tettoie, gli utilizzi più comuni

Con “coperture trasparenti” intendiamo dei pannelli o teli in cloruro di polivinile (PVC) sufficientemente resistenti da garantire molti anni di “onorato servizio”.

I pannelli sono ottimi per le coperture di strutture definitive, sufficientemente resistenti per sorreggere il peso del materiale. I pannelli vengono prodotti con forma ad onda, che ne migliora il momento di inerzia e, di conseguenza, la resistenza.

I teli, molto più semplici da applicare e da riporre, sono indicati per le strutture temporanee come gazebo e tettoie atte a proteggere lavori di edilizia.

A onor del vero dobbiamo precisare che la resistenza dei teli in PVC permette il loro impiego anche per le coperture di strutture definitive. Un telo in PVC di grammatura elevata ha caratteristiche tecniche non molto diverse rispetto ad un pannello dello stesso materiale. Risulterà, inoltre, più semplice da installare e da rimuovere per svolgere delle veloci riparazioni.cos'è il pvc

Le coperture trasparenti per tettoie sono disponibili anche in formato telo.

La trasparenza delle coperture in PVC

Ricordiamo che il PVC può essere colorato o reso trasparente con l’aggiunta di appositi additivi. Le coperture trasparenti sono l’ideale per coprire pergolati o gazebo senza rinunciare all’illuminazione naturale.

Un altro utilizzo molto frequente delle coperture realizzate in questo materiale è la creazione di una piccola tettoia posta sopra gli ingressi ed i terrazzi della casa. Ideale per proteggere gli interni dalla pioggia e fornire un piccolo riparo mentre cerchiamo le nostre chiavi.

Ubaldo Teloni può realizzare coperture trasparenti per tettorie e strutture da esterno di qualunque dimensione. I nostri teli in PVC e materie plastiche garantiranno i più alti standard di resistenza e durata. Vi ricordiamo che il PVC è autoestinguente e resistente alle aggressioni chimiche, questo ne fa un materiale ampiamente utilizzato per la creazione di strutture industriali e ambienti lavorativi.

Per ulteriori informazioni in merito alle coperture trasparenti per tettoie ed ai nostri prodotti in generale, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *