fbpx

Blog

Ecobonus su tende da sole e pergole

Ecobonus su tende da sole e pergole. Ultimi giorni per approfittarne

L’Ecobonus al 50% sulle schermature solari rimarrà in vigore fino al termine del 2021 e, al momento, non sappiamo se il Ministero dello Sviluppo Economico ha intenzione rinnovarlo anche per il prossimo anno.

Di conseguenza, questi potrebbero essere gli ultimi mesi per approfittare di una detrazione Irpef (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) pari alla metà della spesa sostenuta per acquistare ed installare tende da sole e pergole.

In cosa consiste l’Ecobonus al 50% per le tende da sole e le pergole?

Grazie alla detrazione Irpef in vigore per tutto il 2021, è possibile risparmiare il 50% della spesa sostenuta per:

  • acquistare le schermature solari (al netto dell’IVA);
  • assumere del personale qualificato che possa occuparsi del suo montaggio;
  • svolgere le opere complementari necessarie per il corretto funzionamento delle tende da sole.

La spesa massima detraibile con gli Ecobonus al 50% è pari a 120.00 euro (La detrazione al 50% sarà pari al 60%).

Le pergole renderanno il vostro cortile molto più accogliente e proteggeranno la parete esterna della casa dalla luce solare, rinfrescando l’interno dell’edificio.

Chi ha diritto alla detrazione fiscale?

Possono usufruire della detrazione:

  • tutti i contribuenti;
  • i residenti;
  • i titolari di reddito d’impresa che possiedono l’immobile in cui verranno installate le tende da sole.

In parole povere, potete richiedere la detrazione Irpef per l’acquisto e la posa di tende solari su qualunque edifico in cui avete residenza o che possedete a qualsiasi titolo, incluse le strutture destinate ad attività commerciali come bar e ristoranti.

Proteggi la tua casa con le tende da sole Ubaldo Teloni

Oltre a rendere la vostra casa più bella ed accogliente, una tenda da sole vi permetterà di regolare la quantità di luce solare che entra all’interno delle stanze. Per questo motivo, sia le tende che i pergolati sono considerati schermature solari ed incidono sui consumi energetici dell’edificio.

Tende da sole in condominio

Grazie alle tende da sole realizzate con le coperture di Ubaldo Teloni, potrete trasformare la facciata delle vostre case, rendendo allo stesso tempo gli interni molto più accoglienti e confortevoli.

Approfittate dell’Ecobonus  al 50% per le coperture solari, affidatevi ad Ubadlo Teloni

Presso Ubaldo Teloni troverete un vasto assortimento di coperture in PVC e materiali di alta qualità, con i quali realizzare delle tende da sole resistenti ed esteticamente curate.

Il nostro staff vi fornirà i teloni con le caratteristiche richieste e, nel caso ne abbiate bisogno, provvederà al loro montaggio. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

 

 

Invia un messaggio