fbpx

Blog

Gazebo professionali o pergolati a Pesaro

Gazebo professionali o pergolati, quale scegliere per la vostra attività

Le attività di ristorazione come bar e ristoranti possono aumentare lo spazio nel quale ospitare la loro clientela con delle strutture da esterno realizzate in modo professionale. Stiamo parlando di costruzioni dalle dimensioni contenute, spesso dalla forma quadrata o rettangolare, interamente ricoperte con dei teloni impermeabili ad alta resistenza.

Queste strutture rientrano solitamente in 2 categorie:

  • Abbiamo le pergole, decisamente più solide e resistenti, la cui struttura poggia direttamente nell’edificio principale;
  • Ed i gazebo professionali, decisamente più leggeri e facili da montare.

Quale struttura scegliere per la propria attività, gazebo professionali o pergolati?

I vantaggi delle pergole per bar e ristoranti

Le pergole sono delle strutture fisse che possono avere una forma quadrata o rettangolare, utili per ampliare la metratura dell’edificio aggiungendo un’area coperta e ben riparata.

È possibile ricoprire le pergole con dei teli impermeabili ad alta resistenza o delle lamelle regolabili in metallo. Quest’ultima soluzione è sicuramente la più avanzata e funzionale, in quanto permette di ruotare le lamelle durante le belle giornate così da lasciare entrare la luce del sole.

Coprendo i lati delle pergole con del materiale trasparente, potrete realizzare uno spazio coperto ben riparato, perfettamente impiegabile anche durante la stagione fredda.

Lo svantaggio più importante delle pergole risiede principalmente nei costi e nei permessi necessari per la loro realizzazione.

I vantaggi dei gazebo professionali per bar e ristoranti

Veniamo ora ai gazebo professionali. Questi possono essere realizzati scegliendo tra un vasto assortimento di forme e colori, si possono montare anche completamente distaccati dall’edificio e, rispetto a pergole e pergolati, richiedono un numero inferiore di pratiche e permessi per essere montati.

Solitamente i gazebo dispongono di una struttura in alluminio, ma i modelli più resistenti vengono realizzati in legno od acciaio e ricoperti con tessuto spalmato in PVC ad alta grammatura.

Durante l’estate consigliamo di aprire i lati del gazebo, così da lasciar passare la brezza, mentre durante l’autunno è possibile schermarli con tende realizzate con lo stesso materiale della copertura.

È possibile utilizzare i gazebo professionali durante l’inverno?

Nella stagione fredda è possibile utilizzare le pergole ed i gazebo ricoprendole ai lati con delle tende pesanti. Agli esercizi commerciali si consiglia di installare al loro interno anche delle lampade riscaldamenti. Sul mercato si possono trovare anche modelli da interno che si possono montare sul soffitto delle vostre strutture da esterno, che direzionino il calore direttamente verso i tavoli.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.