fbpx

Blog

Telo piscina in PVC a Pesaro, come provvedere alla loro pulizia

Il vostro telo piscina è macchiato? Vediamo come pulirlo velocemente

Il telo piscina in PVC tende a macchiarsi molto facilmente a causa delle alghe e dei funghi che popolano l’acqua della vasca.

La presenza di microrganismi nella piscina, vogliamo precisare, non va a danneggiare solamente la sua estetica, ma renderà la balneazione spiacevole e potrebbe risultare un rischio per la vostra salute.

Cosa fare se il vostro telo piscina è macchiato?

Prima di tutto mantenete la calma. Non si tratta di un problema irrimediabile e non richiede interventi particolarmente costosi o complessi.

Il prodotto più indicato per mantenere  il telo piscina  pulito nel tempo è senza dubbio il cloro, una sostanza già largamente impiegata nei centri di balneazione pubblici e privati.

Il cloro va aggiunto regolarmente, in quantità specifiche in base alla dimensione della vostra piscina ed alla stagione corrente.

Ma il cloro, da solo, è sufficiente?

Questa sostanza impedirà al vostro telo piscina in PVC di macchiarsi, ma non rimuoverà la sporcizia già presente.

Per eliminare le formazioni di alghe dovrete munirvi di un’apposita spazzola e pulire energicamente il fondo della vasca.

Non preoccupatevi di danneggiare il materiale. I teli piscina in PVC sono estremamente resistenti e possono sopportare il contatto con spazzole dalle setole dure.

Sono altamente sconsigliati, invece, gli attrezzi metallici come le spatole.

Teli per piscina fai da te in provincia di Pesaro e Rimini

Oltre ai teli piscina in PVC per proteggere il fondo e le pareti della vasca, Ubaldo Teloni può fornirvi coperture per proteggere l’acqua e la struttura durante i periodi di non utilizzo.

Cosa fare se la copertura in PVC della piscina continua a macchiarsi anche dopo aver utilizzato il cloro?

In questo caso, consigliamo l’utilizzo di un antialghe per piscine, un prodotto chimico che impedisce il propagarsi degli organismi vegetali all’interno della vasca.

Le sostanze antialghe vanno acquistati in base alle caratteristiche della propria piscina. Sul mercato troverete soluzioni per vasche interrate e fuoriterra, per ambienti privati o pubblici.

Per il telo della vostra nuova piscina, scegliete Ubaldo Teloni

Se cercate un telo piscina in PVC adatto alle vostre esigenze, affidatevi ad Ubaldo Teloni. I nostri esperti vi forniranno la copertura di cui avrete bisogno e saranno lieti di illustrarvi nel dettaglio le procedure ed i prodotti necessari per provvedere alla loro pulizia.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

 

Image by lifeforstock on Freepik