Blog

rimessaggio delle barche con teli in pvc

Teli in PVC per il rimessaggio delle barche

Che sia per l’arrivo di un violento temporale estivo o per la fine della stagione balneare, i proprietari di barche e gommoni devono sempre sapere come svolgere un corretto rimessaggio.

Non si tratta solamente di proteggere la propria imbarcazione dalle intemperie (che da sole non costituiscono un grosso pericolo per barche e gommoni) ma di evitare che negli interni possa entrare dell’acqua piovana o che il crollo delle temperature vada a danneggiare le parti esposte.

Il motore e le batterie sono le parti più delicate; Nel serbatoio del primo può entrarvi dell’acqua, cosa che potrebbe inficiarne le prestazioni, mentre il gelo è deleterio per le batterie e può portarle a scaricarsi rapidamente.

Il rimessaggio delle imbarcazioni può avvenire per periodi più o meno lungi, all’interno di magazzini o all’esterno, ormeggiandole in porti sicuri. In ognuno di questi casi sarà essenziale provvedere alla loro protezione con dei teli robusti che proteggeranno gli interni dagli sbalzi di temperatura.

Il rimessaggio delle imbarcazioni all’interno

Il rimessaggio all’interno di magazzini e depositi viene svolto soprattutto in inverno. In questo periodo il pericolo principale per le nostre imbarcazioni è dato dal ristagno d’acqua, che può danneggiare le pareti interne e dare origine alle muffe. Queste possono diffondersi sui tessuti e sulla moquette, rendendo invivibili gli interni della nostra barca.
I teli per il rimessaggio interno sono pensati proprio per proteggere la barca da questi pericolosi ristagni. Leggeri ed impermeabili (consigliamo un tessuto in PVC a bassa grammatura) si adatteranno perfettamente alla forma della vostra imbarcazione e ne consentiranno la copertura totale.

Un vantaggio dei teli in PVC a bassa grammatura è la semplicità di applicazione. Anche coloro che non hanno esperienza in ambito di rimessaggio saranno in grado di coprire barche e gommoni in pochi minuti.

L’ormeggio delle barche all’esterno

Il rimessaggio delle imbarcazioni all’aperto richiede materiali ben più resistenti.

Nel caso decidiate di ormeggiare la barca all’esterno, avrete bisogno di un telo decisamente più spesso, in modo da evitare strappi accidentali e l’esposizione diretta con gli elementi. Un telo dalla grammatura pesante proteggerà le componenti meccaniche della barca ed eviterà che l’acqua piovana e la salsedine penetrino negli interni, danneggiando il mobilio e provocando infestazioni di muffa.

Ubaldo Teloni di Pesaro vi fornirà il telone per il rimessaggio delle barche più adatto alle vostre esigenze, tenendo in considerazione il luogo dove riporrete la vostra imbarcazione, le sue dimensioni e la presenza di arredamenti che non possono essere rimossi.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *