fbpx

Blog

Rivestimenti in PVC antibatterico per palestre e centri fitness

Rivestimenti in PVC antibatterico per palestre e centri fitness

Il PVC può essere trattato con l’obbiettivo di prevenire lo sviluppo di nicchie batteriche e la proliferazione di microrganismi sulla sua superficie. Questa sua caratteristica ne permette l’utilizzo in diversi ambiti particolarmente a rischio di contaminazione microbica, come ospedali, cucine, laboratori farmaceutici e palestre.

Come rendere i rivestimenti in PVC antibatterici

Il trattamento “incorpora” un agente antibatterico nella matrice vinilica del materiale. Se questo processo viene eseguito correttamente, tale agente renderà la superficie del materiale attivamente antibatterica per un periodo di tempo indefinito, anche dopo numerosi lavaggi.

Rivestimenti in PVC antibatterico per palestre e centri fitness

Lo staff di Ubaldo Teloni produce coperture su misura per ogni strumento legato al mondo del fitness. Come materiale, utilizziamo  PVC antibatterico appartenente agli standard di qualità più elevati.

Oltre ad essere sicuri sulla pelle, questo polimero non causa la proliferazione delle muffe e mantiene un odore neutro.

Queste caratteristiche vanno a sommarsi ad una lunga lista di vantaggi intrinsechi nel PVC; quali:

  • La sua notevole flessibilità, che ne permette l’impiego in una vasta gamma di ambiti, compreso il settore del fitness, dove viene utilizzato per ricoprire attrezzatura e panche.
  • La resistenza alle lacerazioni e all’usura. A dispetto del suo prezzo contenuto, il PVC ha una durata nel tempo notevole e mantiene le sue proprietà anche con l’utilizzo continuato.
  • In caso di rottura, può essere riparato facilmente. Nonostante la sua resistenza, questo polimero non è indistruttibile; se doveste notare delle lacerazioni, potete portare la copertura presso i nostri stabilimenti di Pesaro, dove procederemo immediatamente con la sua riparazione.
  • È ampiamente personalizzabile. Lo staff di Ubaldo Teloni può realizzare per voi delle coperture decorate con il logo ed i colori della vostra attività, per differenziarvi dalla concorrenza.

Riaprite in sicurezza con le coperture antibatteriche di Ubaldo Teloni

Anche con l’emergenza sanitaria (quasi) alle nostre spalle, il pubblico presta ancora molta attenzione alla pulizia e all’igiene degli ambienti. I gestori di palestre e centri fitness che vogliono attirare nuovi clienti, devono creare per loro stanze sicure nel quale possano allenarsi in serenità. Per questo motivo è fondamentale dotarsi di rivestimenti antibatterici per panche e per tutti gli strumenti impiegati durante le sessioni di allenamento.

Scegliete Ubaldo Teloni. Le nostre coperture in PVC sono resistenti e mantengono inalterata la loro forma, anche con l’utilizzo continuato. Inoltre, su richiesta, possiamo personalizzarle con i colori ed i loghi della vostra attività.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Persone foto creata da jcomp – it.freepik.com