fbpx

Blog

copribarca pesaro

Teli Copribarca per proteggere la superficie dell’imbarcazione dai residui salini, dalla pioggia e dal sole

Le parti più delicate ed esposte di un’imbarcazione, tra cui: gelcoat, dispositivi elettronici e rifiniture in legno, devono sopportare la continua esposizione ai raggi solari ed al salino. Se non protette adeguatamente con teli copribarca ad alta resistenza, queste parti possono subire un processo d’usura rapido ed altamente distruttivo. Coprire la propria imbarcazione con un telo adeguato è utile anche per nasconderla agli occhi dei malintenzionati, che possono prendere di mira gli accessori ed i componenti più ricercati dello scafo.

Ubaldo Teloni di Pesaro può fornirvi un copribarca ad alta resistenza, impermeabile e garantito nel tempo, perfetto per proteggere la vostra imbarcazione per i prossimi anni.

Copribarca personalizzati e su misura

A seconda del modello d’imbarcazione, al metodo di rimessaggio scelto ed alle condizioni atmosferiche a cui sarà esposto, il classico telo per copertura nautica potrebbe non essere sufficiente. Lo staff di Ubaldo Teloni è un grado di fabbricare un telo copribarca delle dimensioni e della grammatura più indicata alle esigenze del vostro mezzo. A differenza dei teli industriali, realizzati in massa e spesso inadeguati per i lunghi periodi di fermo, una copertura personalizzata è in grado di resistere anche per diversi mesi all’aperto, evitando le formazioni di condensa ed i ristagni.

tessuto nautico pesaro

Un buon copribarca proteggerà il vostro mezzo fino alla prossima estate. 

I materiali con cui viene realizzato un telo nautico

I teli per coperture navali più comuni sono quelli realizzati in poliestere e PVC. Entrambi questi materiali garantiscono un’alta resistenza agli strappi ed alla continua esposizione ai raggi ultravioletti. Il PVC, tuttavia, è spesso trattato con resine impermeabili ma non traspiranti, ed è poco indicato per i lunghi periodi di rimessaggio. Il poliestere, pur essendo più costoso, è in grado di proteggere lo scafo del vostro mezzo per diversi anni senza bisogno di particolari interventi di manutenzione, inoltre è più leggero e facile da posizionare.

I teli copribarca di ultima generazione sono dotati anche di una copertura interna in tessuto morbido, per evitare che il contatto con lo scafo vada a creare abrasioni o danneggi la verniciatura.

Per maggiori informazioni in merito ai teli per coperture nautiche, ai materiali con cui sono realizzati ed alle corrette procedure di manutenzione, come sempre vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Invia un messaggio