fbpx

Blog

tensostrutture edilizia pesaro

Teli da esterno, analizziamo le diverse tipologie che possiamo trovare sul mercato e definiamo la migliore

Quando parliamo di teli da esterno, intendiamo un tipo di materiale appositamente studiato per resistere alle intemperie e proteggere le strutture da giardino (gazebo, pergolati ecc).

Sul mercato è possibile trovare un gran numero di teli da esterno, la maggior parte delle quali presenta pregi e difetti che è bene tenere in considerazione, prima di procedere con il loro acquisto.

Vediamo subito i più comuni.

Teli da esterno in fibra naturali

Vengono realizzati con canapa, juta o cotone (i più comuni) e sono apprezzati per il loro aspetto e la sensazione che trasmettono al tatto. Sono ottimi per realizzare particolari di pregio, ma non sono consigliati per creare gazebo o tende da esterno.

I teli da esterno in fibra naturale, infatti, sono poco resistenti (almeno se paragonati alle alternative offerte dal mercato), scoloriscono se esposti al sole e, con l’acqua piovana, possono portare alla comparsa di muffe.

Teli in poliestere

Sono economici e facilmente personalizzabili, ma presentano alcuni inconvenienti. Il più importante dei quali è la loro bassa resistenza alle radiazioni ultraviolette.

Se esposti al sole, i teli in poliestere si degradano velocemente e perdono resistenza, il che li rende inadatti per la creazione di strutture da esterno permanenti.

Telo Microforato

Il tessuto tecnico microforato è un materiale costoso, ma grazie alla sua micro foratura (da cui il nome), permette il corretto passaggio dell’aria ed evita che si formino cappe di calore insopportabili durante il periodo estivo.

A dispetto della sua struttura forata, questo materiale è impermeabile e resiste molto bene alle intemperie e agli strappi.

coperture per camion da Ubaldo Teloni

Grazie all’occhiellatura, i teli da esterno di Ubaldo Teloni si possono installare in pochi minuti.

Tessuto spalmato in PVC

Lo spalmato in PVC è un materiale di cui abbiamo giù ampiamente parlato. Del resto, da oltre 30 anni Ubaldo Teloni utilizza questo fantastico materiale per realizzate teli da esterno resistenti ed impermeabili.

A fronte del suo costo contenuto, il tessuto spalmato in PVC presenta delle caratteristiche tecniche molto elevate e, se adeguatamente trattato, non si rovina se esposto ai raggi solari.

Inviandoci il progetto della vostra struttura o le misure della vostra tenda da esterno, possiamo realizzare per voi un telo interamente personalizzato, della grammatura più indicata per le vostre esigenze.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci, il nostro team sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Invia un messaggio