fbpx

Blog

Teli da esterno resistenti alla grandine.

Teli da esterno resistenti alla grandine. Affidatevi ad Ubaldo Teloni

I teli in PVC possono essere utilizzati per coperture impermeabili in diversi contesti. È un materiale molto versatile che ben si adatta alle esigenze più disparate. Grazie alle capacità tecniche di operai specializzati Ubaldo Teloni è in grado di effettuare lavorazioni anche su misura. I campi di specializzazione sono i trasporti, la pubblicità, nautica e l’edilizia riuscendo a realizzare coperture di gazebo, pergole, tendostrutture e tensostrutture.


L’esperienza accumulata negli anni ha conferito a questa azienda una certa flessibilità operativa per realizzare teli da esterno resistenti alla grandine che rispondano alle richieste di ogni tipo di cliente.

Trasporti

La qualità e la varietà di colori e formati dei teli consente l’utilizzo di questi materiali per produrre delle coperture per automezzi, rimorchi e semirimorchi, autoarticolati, carrelli per trasporto animali, pick-up, carrelli appendice e containers.
Dopo aver realizzato la copertura ad hoc gli operai sono pronti per l’installazione sul mezzo. Inoltre e possibile anche procedere a riparare teli già montati che però non siano irrimediabilmente danneggiati.

Gazebo

La versatilità dei teloni in PVC li rende adatti alla realizzazione di coperture per gazebo sia per uso privato sia per usi più commerciali come stabilimenti balneari e ristoranti. I teli prodotti per questo scopo sono progettati per essere semplici da installare e anche da piegare per riporli. Questa caratteristica è fondamentale trattandosi di strutture mobili che spesso vengono utilizzate sono in alcuni periodi dell’anno o per specifiche esigenze a carattere temporaneo.
Altra caratteristica da prendere in considerazione è la resistenza alla grandine e la capacità ombreggiante, dunque possono essere utilizzati sia d’inverno che d’estate.

Piscine e laghi

I teli di Ubaldo Teloni possono essere utilizzati per il rivestimento delle piscine e di laghetti artificiali ed anche per la copertura, soprattutto delle piscine. Il materiale usato si presta benissimo a preservare l’acqua durante i periodi di inutilizzo. I teli per la copertura possono essere provvisti di tubolari perimetrali galleggianti.

Capannoni

Grazie alle abili maestranze di cui dispone questa ditta è possibile realizzare strutture con teli di tipo industriale ignifughi e antistatici.
Per realizzare le pareti laterali è possibile scegliere tra diverse finiture, con i portoni avvolgibili i divisori e le bocche di carico si riuscirà ad ottenere delle strutture adatte ad ogni necessità. Lo spessore per le porte in strisce trasparenti con chiusure in PVC può essere pari a 2, 3 o 4 mm.
La dotazione della struttura di una staffa in lamiera rende l’installazione più semplice abbattendo i costi per la manodopera.

Tende da sole

Il sole, nei mesi caldi, diventa un vero problema. Per riuscire a mantenere gli ambienti più freschi aiuta molto l’installazione di tende da sole su terrazzi, verande, vetrine, balconi o giardini. Ubaldo Teloni produce tende da sole rivestite in PVC o in stoffa dando la possibilità di scegliere tra teli in tinta unita o a righe. Le tende possono avere un meccanismo sia manuale che meccanizzato. Il servizio offerto è completo a partire dalla realizzazione fino al montaggio. Se invece avete già delle tende da sole che si sono rovinate potrete farvi sostituire solo il telo salvando la struttura.

Nautica

I teli in PVC ad alta tenacità offrono una protezione altamente performante. Per questo motivo questi materiali sono i preferiti per realizzare coperture nautiche e di piccole imbarcazioni. Grazie alla riduzione della luminosità e del calore e alla resistenza alla grandine queste coperture garantiscono una buona conservazione dei materiali sottostanti. Inoltre i materiali hanno una certificazione ignifuga che scongiura problemi derivati da eventuali incendi.

Coperture agricole

Le coperture agricole devono essere particolarmente resistenti per affrontare gli agenti atmosferici durante tutto l’anno e quindi devono resistere alle piogge e grandinate, al vento, al gelo ma anche al sole. Considerato che i teli trasparenti per le serre svolgono la loro funzione per permettere alle piante di crescere anche quando le temperature esterne sono proibitive è strettamente necessario che non si crepi per il vento durate le tempeste o per il gelo invernale. La qualità dei materiali è dunque fondamentale.

Pubblicità

La pubblicità è un elemento molto importante per promuovere la propria azienda. A tal proposito realizzare banner frontlit, backlit, opaque, mesh con teli ad alta tenacità che garantiscono una durata nel tempo resistendo alle intemperie rappresenta un vantaggio.
Il teli pubblicitari della Ubaldo Teloni hanno diversi pesi e formati e sono realizzati in bianco-ottico in modo che la calibrazione dei profili di colore per le stampe risulti ottimale.
La laccatura con trattamenti speciali consentono la massima adattabilità alle più moderne tecniche di stampa. Infine tutti i teli soddisfano le caratteristiche imposte dalla normativa CEE e sono forniti di certificato di resistenza al fuoco.

Invia un messaggio