Blog

Teli in PVC da 900 g/mq a Pesaro

Teli in PVC da 900 g/mq, le coperture più resistenti

Ubaldo Teloni produce le sue coperture con un materiale plastico chiamato PVC (Policloruro di Vinile) caratterizzato da una buona densità e una resistenza nel tempo elevata. attualmente, i teli realizzati con questo polimero vengono impiegati in numerosi ambiti professionali, tra i quali l’edilizia, l’agricoltura e persino la copertura dei rimorchi. Ovviamente ognuno di questi utilizzi richiede teloni realizzati ad hoc, dalle caratteristiche di peso e resistenza personalizzare in base all’utilizzo finale della copertura.

In questo articolo analizzeremo in particolare le caratteristiche dei teli in PVC da 900 g/mq, vedremo le loro destinazioni d’uso e vi forniremo alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per prendervene cura.

Teli in PVC da 900 g/mq con occhiellatura, per cosa vengono utilizzati

Per via della grammatura elevata, i teli da 900 g/mq possono resistere sia alle condizioni climatiche più intense, che alle lacerazioni causate da superfici affilate. Grazie ai materiali di alta qualità, le coperture Ubaldo Teloni possono rimanere in esposizione per mesi senza mostrare segni di usura, inoltre il loro utilizzo è reso ancora più sicuro grazie ai trattamenti che le rendono ignifughe ed antistatiche.

Vediamo ora gli utilizzi più comuni di questi teloni.

Per la loro resistenza e affidabilità vengono spesso impiegati per realizzare strutture da esterno, anche di grandi dimensioni, come gazebo e pergolati. Oppure si possono impiegare per ricoprire le piscine durante il periodo di non utilizzo.

In ambito professionale, si utilizzano per ricoprire il pianale dei camion o per realizzare delle coperture mobili da destinare allo stoccaggio momentaneo delle merci.

Per semplificare l’applicazione dei nostri teloni, possiamo aggiungervi un’occhiellatura con rinforzi in alluminio.

Come scegliere il miglior telo per tendostrutture da esterno

Avete un progetto per il quale i teloni in PVC standard risultano inadatti? Contattateci. I nostri esperti realizzeranno per voi una copertura interamente personalizzata in base alle vostre richieste e vi aiuteranno nella fase di installazione.

Come prendersi cura dei teli in PVC ad alta grammatura

Il fatto che sia di alta grammatura non significa che il vostro telo non abbia bisogno di una certa manutenzione. Soprattutto se ne fate un utilizzo frequente oppure lo lasciate esposto all’aperto per molto tempo.

Il nostro consiglio è di lavare con attenzione le coperture con sapone delicato ogni volta che avete intenzione di riporle, inoltre controllate di volta in volta se il materiale presenta segni di usura o tagli. Questo potrebbero ingrandirsi velocemente, rendendo il vostro telo inutilizzabile.

Se notate parti del telo danneggiate, contattateci, lo riporteremo al suo stato originale in pochissimo tempo.