Blog

Come proteggere una struttura dal vento con i teli in PVC

Senza un’adeguata protezione, gazebo e terrazzi si possono utilizzare solamente in pochi momenti dell’anno. Non è solo la pioggia ad essere un problema, anche il vento può creare dei fastidi sufficienti a rendere queste strutture “inutilizzabili”, almeno finché non torna il bel tempo.

I teli in PVC vi forniranno una protezione sufficiente affinché possiate godervi le vostre strutture all’aperto in qualunque momento dell’anno, persino durante l’inverno, purché li fissiate con cura.

Prima di spiegarvi nel dettaglio come proteggere una struttura dal vento con i teli in PVC, vogliamo specificare una cosa: queste coperture non sono le uniche soluzioni disponibili per proteggere gazebo e balconi. Anche i pannelli in plexiglass ed i tendaggi in tessuto possono essere impiegati per il medesimo scopo, ma solo il PVC assicura semplicità di applicazione e massima resistenza alle intemperie.

I teloni realizzati con questo polimero sono garantiti nel tempo e promettono semplicità di applicazione, personalizzazione elevata, per non parlare di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come installare i teli in PVC in un gazebo

Se il gazebo è già predisposto al montaggio delle coperture in PVC, potrete installare quest’ultimi con delle fascette o del cordame agli appositi punti di ancoraggio. L’operazione è semplicissima e non vi richiederà più di pochi minuti.

Se il vostro gazebo non è predisposto all’ancoraggio dei teloni, dovrete individuare dei punti di aggancio adatti a sostenere il telo, facendo attenzione ad evitare i punti della struttura più fragili che potrebbero danneggiarsi a causa di strattoni improvvisi.

Fate attenzione, quindi, a non agganciare il telo alla ferramenta pieghevole od alle superfici flessibili. Cercate di applicarlo solamente alle parti in metallo o in legno della struttura, assicurando sempre un ancoraggio solido che percorre tutta la conferenza della copertura.

Se il vostro gazebo non dispone dei punti di ancoraggio adeguati, potete sempre aggiungerli installando ganci ed altri elementi che semplificheranno l’installazione dei teli.

La stessa logica è valida anche per i terrazzi.

Per proteggere i gazebo od i terrazzi dal vento e dalla pioggia, scegliete le coperture Ubaldo Teloni

I nostri esperti vi forniranno teloni in PVC resistenti e già dotati di una solida occhiellatura in metallo, così che possiate applicarli in pochi minuti al primo accenno di maltempo.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.