fbpx

Blog

Teli in PVC ignifughi e resistenti al fuoco

Teli in PVC ignifughi e resistenti al fuoco

Il PVC è un materiale apprezzato per la sua notevole resistenza al fuoco.

Questo materiale è classificato sia come “ignifugo” (che non prende fuoco a contatto con le fiamme libere) sia come “autoestinguente” (che ritarda ed inibisce la diffusione degli incendi).

Tuttavia, è doveroso precisare come queste sue caratteristiche non sono proprie del materiale, ma provengono da particolari additivi che vengono aggiunti in fase di produzione. Per questo motivo, il grado di resistenza al fuoco dei teli in PVC non corrisponde ad un valore fisso, ma può variare notevolmente da una copertura all’altra in base al trattamento subito.

Chiusure industriali

Grazie alle coperture di Ubaldo Teloni potrete realizzare delle pratiche coperture industriali all’interno delle quali conservare i vostri materiali ed i mezzi pesati durante il brutto tempo.

I trattamenti per rendere i teli in PVC ignifughi

In frase di produzione, i teli in PVC vengono sottoposti ad un trattamento ignifugo di classe 2 (più “leggero”) o di classe 1 (che renderà il materiale autoestinguente), in base alle esigenze del cliente.

Le coperture da giardino, impiegate per realizzare gazebo e pergolati, non hanno bisogno di prestazioni ignifughe particolarmente elevate ed un trattamento di classe 2 sarà più che sufficiente.

I materiali utilizzati in ambito industriale, al contrario, possono entrare in contatto con fiamme libere o scintille ed hanno bisogno di un trattamento decisamente più efficace.

porte a strisce pvc teli per capannoni

Grazie ai teli in PVC ignifughi di Ubaldo Teloni, potrete realizzare delle porte rapide e delle porte a strisce con le quali permettere l’ingresso di camion ed autoarticolati all’interno dei vostri stabilimenti.  

Ignifugo non basta, i teli in PVC di Ubaldo Teloni sono antistatici

Sfregando contro superfici metalliche, i materiali dielettrici accumulano energia statica e possono generare scintille molto pericolose. Utilizzare teli non antistatici per ricoprire materiali altamente infiammabili è (estremamente) sconsigliato, in quanto potrebbe dare origine a incendi.

Per questo motivo, Ubaldo Teloni propone a tutte le aziende in provincia di Pesaro dei  teli in PVC ignifughi e trattati per non accumulare energia statica.

Per le vostre aziende, scegliete le coperture ignifughe di Ubaldo Teloni

Realizzati con materiali di alta qualità, i teli in PVC di Ubaldo Teloni possono essere utilizzati in ambito industriale per proteggere i mezzi pesanti, le materie prime ed i prodotti finiti. Se avete poco spazio a vostra disposizione, potete utilizzare le nostre coperture per realizzare dei magazzini non permanenti da installare negli spazi inutilizzati di vostra proprietà.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Invia un messaggio