fbpx

Blog

Teli in PVC per la stampa digitale

Teli in PVC per la stampa digitale

Ubaldo Teloni realizza teli in PVC e in tessuto spalmato, ideali per la pubblicità e per i banner degli eventi sportivi.

I nostri materiali sono pensati per trattenere gli inchiostri della stampa digitale e mantenere i colori brillanti più a lungo, anche se esposti costantemente alla luce solare.

Per una resa ottimale di stampa, consigliamo l’utilizzo di teloni da 550 grammi.

I vantaggi dei teli in PVC per la stampa digitale

La stampa digitale richiede pochissimo tempo e offre una buona resa dell’immagine ad un prezzo contenuto. Le uniche lavorazioni richieste riguardano il trattamento anti UV (applicata in fase di produzione) e l’occhiellatura, da aggiungere dopo la stampa, per non danneggiare le macchine.

Per la sua semplicità e velocità di applicazione, la stampa digitale rimane vantaggiosa anche nelle piccole tirature. Questa sua caratteristica ne ha permesso l’impiego in ambito pubblicitario, in quanto banner e striscioni, in genere, non vengono richiesti in grossi quantitativi.

I teloni in PVC hanno un unico reale difetto: la loro struttura uniforme non lascia passare le correnti d’aria. In condizioni di mal tempo, questo materiale potrebbe strapparsi o generare un forte “effetto vela”, che finirà con il danneggiare la struttura su cui è montato.

Questo fenomeno si può evitare scegliendo teli in mesh microforato, un materiale che offre una resa dell’immagine inferiore rispetto al PVC, ma  non oppone resistenza al vento (essendo, appunto, “micro forato”).

Il mesh microforato è una buona scelta anche per coprire transenne e cantieri, in quanto lascia passare la luce del sole.

Teli in PVC compatibili con le moderne metodologie di stampa

Ubaldo Teloni non si limita a realizzare teli in PVC per la stampa digitale, ma produce coperture in tessuto spalmato per la creazione di banner, festoni, striscioni pubblicitari e cartelloni.

Tra i nostri prodotti, vogliamo citare:

Teli in PVC per le insegne retroilluminate

Questo modello resiste bene agli agenti atmosferici e può trattenere il colore per anni, senza perdere brillantezza. La particolare composizione della pellicola rende i colori accesi e ben visibili quando illuminati direttamente da luce artificiale.

Consigliamo l’acquisto di teli in PVC rinforzati con borchie per le applicazioni esterne, e teli a taglio vivo per le applicazioni interne.

Teloni per illuminazione frontale

Utilizzati per creare banner e striscioni pubblicitari da applicare outdoor, il loro colore base, definito “bianco ottico”, permette di calibrare con la massima precisione i profili di stampa.

Per ulteriori informazioni in merito ai teli in PVC per la stampa digitale, non esitate a contattarci.

Invia un messaggio