Blog

teli in pvc trasparente a pesaro

Teli in PVC trasparente per coperture da esterno da Ubaldo Teloni

Il PVC è uno dei prodotti più conosciuti ed utilizzati nell’ambito industriale-edile. Le infinite applicazioni di questo materiale hanno generato un interesse sempre maggiore da parte del pubblico verso la sua produzione e gli additivi che ne possono migliorare le qualità ed il colore.

I teli in PVC trasparente, in particolare, vengono utilizzati per le coperture di strutture da esterno, come gazebo e serre, ma trovano largo impiego anche in ambito commerciale e nella protezione di merci ortofrutticole.

Teli in PVC trasparente grazie agli additivi

Negli scorsi articoli abbiamo già spiegato come gli additivi possano cambiare le qualità dei teli in PVC, modificandone la flessibilità, l’elasticità e, ovviamente, il colore. Il PVC trasparente trova un largo impiego nella copertura di gazebo e pergolati, proteggendoli dagli agenti esterni senza precludere il passaggio alla luce naturale. Un telo realizzato con materiali di alta qualità può mantenere la sua trasparenza per molti anni; al contrario, un telo in PVC economico diventerà opaco nel giro di pochi mesi.

In estate i teli trasparenti andrebbero chiusi solamente durante le precipitazioni atmosferiche, o rischiano di creare un microclima al loro interno estremamente caldo e umido.

Per impedire l’invecchiamento del materiale dovuto alla sua continua esposizione al sole, consigliamo di acquistare teli in PVC trasparente realizzati con additivi plastificanti liquidi. Queste sostanze sono strettamente controllate dalla comunità europea e, prima dell’acquisto, consigliamo di rivolgervi ad esperti che utilizzino per i loro prodotti solamente additivi sicuri e non inquinati.

Teli in Polietilene

Le coperture in PVC trasparente possono essere prodotte anche rigide per proteggere strutture di grandi dimensioni.

I nuovi additivi in commercio

Sul mercato sono stati introdotti da poco dei nuovi additivi che possono migliorare la qualità dei teli trasparenti in PVC. Tra questi prodotti troviamo:

  • Additivi riempitivi (o filler) tra cui silicati e carbonati che vengono aggiunti al PVC in fase di produzione per migliorare le sue qualità e ridurne i costi . Gli additivi riempitivi sono numerosi e ne vengono scoperti di nuovi ogni giorno, contattate un esperto per conoscere i più indicati alle vostre esigenze.
  • Additivi lubrificanti, molto utilizzati per la creazione di teli in quanto vanno a ridurre la sua viscosità e l’attrito generato dal telo, rendendo molto più semplice il suo utilizzo.

Per conoscere tutte le novità in merito ai teli in PVC trasparente, vi invitiamo a contattarci od a visitare i nostri stabilimenti di Pesaro. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia un messaggio