fbpx

Blog

Teli per agricoltura Ubaldo Teloni, resistenti a tutto  

I teli per agricoltura vengono realizzati con materiali di alta qualità, dalle caratteristiche isolanti elevate. Tra questi, il PVC è la soluzione che offre il miglior rapporto qualità/prezzo, ma sul mercato è possibile trovare numerose alterative dalle caratteristiche tecniche (e dal costo) molto differenti.

Il PE, ad esempio, pur essendo decisamente meno resistente, è adatto alla creazione di tunnel di piccole dimensioni, destinati alla produzione “personale” di frutta e verdura. Questo polimero è caratterizzato da una resistenza nettamente inferiore al PVC, ma risulta anche molto più economico e fornisce una protezione sufficiente al freddo autunnale.

Per le coperture di grandi dimensioni, destinate al settore industriale, vengono preferiti materiali dotati di un’elevata concentrazione di EVA (Etilene Vinil Acetato), che vantano un’elasticità ed un grado di trasparenza superiori.

Il PVC rimane una valida via di mezzo, con il quale è possibile realizzare delle coperture termoisolanti e impermeabili, al cui interno custodire mezzi agricoli, balle di fieno e sementi.  Questo polimero è adatto anche alla copertura di serre trasparenti, nelle quali coltivare piantine fuori stagione.

Teli trasparenti per serre

Grazie alle sue caratteristiche termiche ed alla durata notevole, il PVC è perfetto per realizzare delle serre agricole.

Teli trasparenti per le vostre produzioni agricole

I teli per serre in PVC di Ubaldo Teloni sono realizzati con tecniche produttive di ultima generazione e non perdono trasparenza neppure dopo anni di utilizzo.

Su richiesta possiamo realizzare coperture interamente su misura, adatte all’allestimento permanente. Prima di realizzare il telo, il nostro staff effettuerà un sopralluogo approfondito della struttura e dei terreni, per definire il tipo di copertura più indicata alle vostre esigenze.

Nel corso degli anni, abbiamo realizzato teli per agricoltura destinati a strutture di grandi dimensioni, per le più importanti aziende agricole in provincia di Pesaro e Urbino. 

Ubaldo Teloni vi fornirà teli per agricoltura personalizzati in base alle vostre richieste

Scegliere il materiale più indicato per le proprie esigenze non è così semplice. Se non sapete con esattezza quale telone utilizzare per realizzare delle coperture agricole resistenti, contattate gli esperti di Ubaldo Teloni.

Non dovrete fare altro che comunicarci le vostre necessità, e noi progetteremo la copertura adatta, individuando i materiali e le tecniche produttive migliori. Una volta fornito il telo, vi assisteremo con la fase di assemblaggio così che le coperture siano assicurate in modo stabile e sicuro.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.