fbpx

Blog

Teli per camion: le caratteristiche necessarie per un prodotto di qualità

Solamente i migliori teli per camion possono resistere ai fenomeni atmosferici più intensi.

Gli autotrasportatori devono garantire la sicurezza del carico per tutto il periodo necessario alla sua movimentazione. Un’impresa tutt’altro che semplice: del resto, è sufficiente qualche goccia d’acqua per danneggiare irrimediabilmente il carico.

La soluzione ideale per proteggere la merce da pioggia, vento e sbalzi di temperatura, consiste nel coprirla con dei teli per camion in PVC  della migliore qualità.

Teli per camion in PVC, le caratteristiche essenziali

Affinché siano in grado di resistere alle condizioni climatiche avverse, i teli per camion devono avere una grammatura che si attesta intorno ai 700 g/m². Teli con un peso inferiore potrebbero strapparsi a causa delle raffiche di vento, permettendo alla pioggia ed al calore di penetrare all’interno del pianale.

Le altre caratteristiche essenziali dei teli per camion sono:

  • L’impermeabilità al 100%
  • La capacità di resistere all’esposizione con i raggi UV
  • Un buon isolamento termico

Teli in PVC per proteggere i prodotti alimentari

I prodotti alimentari sono particolarmente sensibili alle condizioni climatiche avverse. È sufficiente un aumento dell’umidità, uno sbalzo di calore, e la merce trasportata sarà da buttare.

La pioggia è forse il pericolo maggiore per il vostro carico. Se il telo è degradato, l’acqua potrebbe entrare in contatto con la merce, rendendola non adatta alla vendita e al consumo.

Coperture per autocarri a Rimini

Ubaldo Teloni vi fornirà teli per camion di alta qualità, adatti al contatto con i generi alimentari. Se vi trovate a Senigallia o in provincia di Pesaro, chiamateci. Tra i nostri clienti figurano numerose aziende di autotrasporto che operano nel territorio.

La vostra copertura per camion è adatta a proteggere la merce a voi assegnata?

Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di controllate la copertura del vostro mezzo alla ricerca di segni di usura o tagli. Un telo per camion in PVC, con un peso pari a 700 grammi per metro quadro, ha un’aspettativa di vita pari a 10/12 anni. Ma finché duri così a lungo, la copertura dev’essere montata correttamente (lo “sbandieramento” danneggerà il telo) e pulita con una certa regolarità.

Ubaldo Teloni vi fornirà coperture per camion interamente personalizzate

Ubaldo Teloni può fornirvi teli per camion caratterizzati da un’ottima resistenza e da un buon isolamento termico, interamente personalizzati con il logo e l’immagine coordinata della vostra azienda. Se vi trovate a Senigallia o in Provincia di Pesaro, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.