fbpx

Blog

Teli per Piscine in PVC. Preparate la vostra piscina per l’inverno

I teli per piscine in PVC svolgono 2 ruoli fondamentali:

  • Prevengono eventuali incidenti domestici dovuti a cadute accidentali in piscina. In particolare, questi teli sono consigliati a tutti coloro che hanno bambini piccoli, anziani e animali domestici in casa.
  • Proteggono l’acqua e la superficie della piscina dalle gelate e dai rovesci meteorologici. I teli impediscono ai detriti e al fogliame di entrare in contatto con l’acqua durante i periodi di non utilizzo, in questo modo, la vostra piscina rimarrà pulita fino alla prossima estate.

Ubaldo Teloni vi propone teli per piscine in PVC trattati per resistere ai raggi UV. La loro applicazione è estremamente semplice: vi sarà sufficiente fissarli ai bordi della pozza con una corda, o bloccarli con dei salsicciotti riempiti ad acqua.

Teli per piscine confezionati su misura

Ubaldo Teloni vi fornirà teli in PVC confezionati su misura in base al disegno della vostra piscina. Il nostro staff dispone dell’esperienza e delle conoscenze tecniche per realizzare coperture anche per piscine fuori sagoma di grandi dimensioni. Vi sarà sufficiente fornirci il disegno tecnico, e in pochi giorni vi forniremo un telo personalizzato della miglior qualità.

Le nostre coperture vi saranno fornite con occhiellatura già applicata.

Coperture per piscine fuori terra

Le piscine fuori terra presentano un importante vantaggio: possono essere montate in vista della bella stagione e smontate al suo termine. Di conseguenza, non dovrete proteggerle con una copertura invernale, ma consigliamo comunque l’acquisto e l’impiego di un telo da applicare durante la notte, che impedisca alla sporcizia e agli insetti di entrare in contatto con l’acqua.

I teli per piscine fuori terra svolgono un’altra importante funzione: rallentano il fenomeno dell’evaporazione durante le calde notti estive, riducendo così i costi relativi al rabbocco giornaliero della vasca.

Un consiglio: coprite la piscina con un telo in PVC anche durante i brevi periodi di inutilizzo (anche di un solo week end) in questo modo impedirete la proliferazione delle alghe, causate dal contatto dei  raggi solari con l’acqua. Le alghe, ricordiamo, possono comparire anche in acqua protette dal cloro.

Per ulteriori informazioni sui teli per Piscine in PVC, non esitate a contattarci.

Invia un messaggio