Blog

teli per piscine da ubaldo teloni di Pesaro

Teli per piscine filtranti, occhiellati e di sicurezza da Ubaldo Teloni

I teli per piscine sono lo strumento ideale per proteggere le vostre strutture da esterno dallo sporco e dai detriti.

Con l’arrivo dell’inverno, è importante coprire la vostra piscina con un telo che impedisca all’acqua di congelare (eventualità che può provocare gravi danni alle tubature) e ostacoli lo sviluppo degli organismi acquatici. Sul mercato è possibile trovare moltissimi modelli differenti di teli per piscine e coperture invernali, tutti con i loro pro ed i loro contro.

In questo articolo troverete una rapida guida che può aiutarvi a scegliere il telo più adatto per le vostre esigenze, tenendo conto del modello di piscina e della presenza di bambini e animali domestici.

Il fissaggio dei Teli per piscine

Il fissaggio del telo per una piscina interrata può avvenire tramite tubolari ad acqua (anche detti salamotti) o corda elastica.

Il primo metodo è sicuramente il più comodo, vi basterà posizionare i tubolari intorno al telo e riempirli d’acqua tramite un tubo da giardino. Il loro peso terrà il telo per piscine fermo al suo posto.

La corda elastica, diversamente, dev’essere fissata al telo tramite un’apposita occhiellatura e alcuni picchetti posizionati lungo il perimetro della piscina. Questo metodo è più laborioso, ma molto più affidabile.

Nel caso in cui la piscina sia circondata da una pavimentazione in pietra, potrete scegliere il fissaggio che vi è più comodo; diversamente, nel caso in cui sia circondata da un campo erboso, consigliamo di utilizzare entrambi questi metodi.

telo per piscina

I teli per piscine possono essere sagomati per coprire alla perfezione strutture dalla forma insolita.

Le diverse tipologie di telo

Per coprire una piscina di grandi dimensioni, consigliamo l’utilizzo di una copertura filtrante. Questi teli permettono il filtraggio dell’acqua piovana nella vasca, ma non lasciano passare la sporcizia o i detriti. In questo modo, sulla superficie della copertura non si formeranno pozze d’acqua che possono generare muffa, infestazione di alghe e cattivo odore.

Nel caso in cui abbiate dei bambini o degli animali domestici, vi consigliamo caldamente di coprire le vostre piscine con dei teli di sicurezza. Si tratta di coperture particolarmente rigide e resistenti; capaci di sostenere persino il peso di un cane di grossa taglia.

Per maggiori informazioni in merito ai teli per piscine, sentitevi liberi di chiamarci in qualunque momento. In alternativa, potete venirci a trovare presso i nostri stabilimenti di Pesaro. Vi aspettiamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *