Blog

teli per porticati in pvc Pesaro

Teli e coperture per porticati in PVC

Terrazzi e balconi sono spazi piacevoli da vivere durante la bella stagione, ma vengono abbandonati con l’avvicinarsi del freddo e delle piogge. Sacrificare una parte della casa solamente perché la temperatura esterna scende di qualche grado è un enorme spreco; fortunatamente esistono diverse opzioni per sfruttare questi spazi e trasformarli in vere e proprie stanze da utilizzare tutto l’anno.

Trasformare un balcone o un terrazzo in un portico che può essere chiuso da un telo resistente in PVC, vi permetterà di sfruttare i vostri spazi in qualunque momento dell’anno, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Costruire un porticato, i permessi necessari

Costruire una veranda od un porticato significa aggiungere volume alla propria casa. Gli ambienti che andremo a creare sono considerati metratura aggiuntiva permanente e quindi soggetti alle regole edili comunali. Prima di iniziare i lavori, informatevi sul regolamento in vigore e sui permessi necessari, o incorrerete in sanzioni relative all’abuso edilizio.

Se volete installare un porticato nel balcone di un appartamento, prima di tutto dovrete indire una riunione di condominio in cui darete ai vostri vicini tutte le informazioni in merito al vostro progetto. Perché venga approvato, il porticato non deve violare le norme relative il regolamento condominiale e deve garantire il decoro dell’edificio.

Dopo di che, potrete iniziare i lavori.

teloni occhielati

I teli per porticati in PVC sono disponibili in molti colori differenti

Teli per porticati da Ubaldo Teloni

Il modo più semplice e pratico per chiudere un porticato e isolare l’interno dalle temperature esterne, è tramite l’utilizzo di un telo con chiusura a tenda. Un telo in PVC sufficientemente spesso può durare molti anni e garantirà un buon livello di isolamento termico. La chiusura potrà avvenire tramite ante o a caduta, in base alle vostre esigenze. Un telo per porticati trasparente vi permetterà di godere del paesaggio circostante senza che abbiate bisogno di aprire la struttura.

In caso il vostro terrazzo presenti già la struttura necessaria alla creazione di un porticato, delimitarlo con un telo in PVC (piuttosto che con una vetrata) vi permetterà di procedere con i lavori senza che dobbiate richiedere i permessi al vostro comune di competenza.

Per ulteriori informazioni in merito ai teli in PVC per porticati o verande, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni domanda e per illustrarvi le coperture più indicate alle vostre strutture da esterno.

https://www.ubaldoteloni.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *