Blog

Teli per striscioni appesi con occhiellature a pesaro

Teli per striscioni appesi, affidatevi ad Ubaldo Teloni

La comunicazione tramite striscioni appesi, che sia di tipo pubblicitario o  celebrativo, si avvale di materiali ad altissima resistenza che vengono mantenuti in tensione da 4 tiranti elastici. Una volta applicati questi striscioni rimangono in esposizione sopra la carreggiata della strada, risultando sempre perfettamente leggibili.

In termini di efficienza comunicativa, gli striscioni appesi che vengono applicati sopra la carreggiata della strada risultano molto più efficaci dei classici striscioni applicati alle pareti dei palazzi o nei punti di esposizione (cartelloni pubblicitari), ma la loro installazione risulta decisamente più complessa e necessita dell’autorizzazione da parte del comune di competenza.

In quali circostanze vengono impiegati gli striscioni pubblicitari appesi?

Solitamente questi striscioni adornano le città durante eventi speciali, come le fiere o gli appuntamenti sportivi più importanti (in particolare, vengono impiegati durante gare ciclistiche e maratone). Il compito di questi striscioni non è solamente di tipo pubblicitario, ma vengono spesso utilizzati anche per la comunicazione relativa l’evento.

All’infuori degli eventi cittadini, è possibile trovare degli striscioni pubblicitari appesi in strade particolarmente trafficate o all’ingresso dei centri commerciali.

Le caratteristiche dei teli impiegati per realizzare striscioni appesi

Questi striscioni non fanno uso di supporti e devono rimanere appesi per giorni, continuamente esposti ai fenomeni atmosferici. Una buona resistenza dei materiali impiegati è quindi un requisito fondamentale.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la qualità della stampa. Poiché rimangono costantemente esposti al sole, se gli inchiostri con i quali sono decorati questi teloni non fossero di buona qualità, finiranno con lo sbiadirsi molto velocemente.

Passiamo infine all’occhiellatura. Questi striscioni vengono appesi con 4 corde mantenute in costante tensione che devono resistere alle follate di vento più intense. Per il fissaggio, hanno bisogno di occhielli rinforzati in alluminio che non si deformino neppure a seguito degli strattoni più intensi.

In merito al cordame, non ci sono particolari indicazioni su materiali ed i formati da impiegare. Assicuratevi solamente che siano abbastanza resistenti e leggermente elastici.

Per realizzare striscioni appesi, affidatevi ad Ubaldo Teloni, azienda specializzata di Rimini e Riccione

La nostra impresa vi fornirà i teli stampati con i quali realizzare striscioni appesi adatti all’esposizione continuata. Su richiesta,iIl nostro staff sarà lieto di aiutarvi durante l’applicazione dello striscione.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.