fbpx

Blog

Telo occhiellato per coperture esterne

Telo occhiellato per coperture esterne

Un telo in PVC occhiellato ha numerosi utilizzi. Normalmente viene impiegato per la creazione di gazebo o per coprire le strutture da esterno durante l’inverno, altri lo impiegano durante i lavori di ristrutturazione, per proteggere le opere murarie dal maltempo.

Altre applicazioni dei teloni occhiellati sono:

  • La chiusura verticale di terrazzi e balconi (in questo caso, consigliamo l’utilizzo di teloni trasparenti);
  • La creazione di strutture momentanee, dove organizzare barbecue e invitare gli ospiti;
  • Le coperture per pianali e rimorchi.
  • Questi teli vengono utilizzati anche per proteggere i mezzi pesanti durante i periodi di non utilizzo e le barche durante il rimessaggio.

Grazie agli occhielli (muniti di bordo metallico per aumentarne la resistenza) è possibile fissare il telo a qualunque struttura con estrema facilità. Tutto ciò di cui avrete bisogno è una corda di buona fattura, che possa resistere alle sollecitazioni del vento.

Teli per banner e striscioni pubblicitari - Pesaro

L’occhiellatura può essere aggiunta a teli di qualunque materiale, come il mesh microforato ed i teloni cerati.

Le caratteristiche di un buon telo occhiellato in PVC

Un telo occhiellato dev’essere in grado di resistere alle condizioni climatiche avverse, come pioggia e vento, anche per lunghi periodi. Per la creazione di strutture da esterno, è importante scegliere materiali impermeabili al 100% e sufficientemente leggeri affinché possiate installarli in totale autonomia.

Il PVC risponde a tutte le caratteristiche appena elencate. Questo materiale è resistente, economico, flessibile, facile da pulire e da sanificare. Ha un unico importante difetto: si degrada se esposto ai raggi solari per un lungo periodo di tempo. Fortunatamente, è possibile sottoporre il PVC ad un trattamento ANTI-UV che aumenterà notevolmente la sua aspettativa di vita all’aperto.

Tra i numerosi vantaggi dei teli all’aperto, vogliamo ricordare anche:

  • La loro notevole resistenza alle aggressioni chimiche, compresi carburanti, detergenti aggressivi, grassi e oli.
  • Una buona stampabilità, che semplifica la personalizzazione dei teloni con fantasie e grafiche a scelta dal cliente.
  • La sua capacità di resistere alle fiamme. Il PVC è un materiale intrinsecamente autoestinguente, e gioca un ruolo attivo nel prevenire e spegnere gli incendi.

Ubado Teloni produce teli occhiellati in PVC con cui realizzare coperture da esterno resistenti ed affidabili. Se abitate in provincia di Pesaro, Rimini e San Marino, non esitate a contattarci. Vi forniremo coperture e teloni della migliore qualità a pranzi concorrenziali.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di rispondere a qualunque domanda.

 

Invia un messaggio