Blog

Teloni in PVC da 650 g/mq, le caratteristiche e gli utilizzi possibili

Chi non ha esperienza con i materiali edili e le loro caratteristiche, può incontrare qualche difficoltà nello scegliere le coperture in PVC di cui ha effettivamente bisogno e spesso finisce con l’acquistare un modello inadeguato alle sue esigenze.

Fondamentalmente, le caratteristiche di un telone dipendono da 3 fattori: la grammatura, i trattamenti ed i rivestimenti.

Il trattamento ed i rivestimenti definiscono la qualità generale del telone. In questo caso, il nostro consiglio è quello di scegliere sempre teli caratterizzati da un rivestimento su entrambi i lati che ne aumenta la resistenza e li rende impermeabili al 100%. Mentre, per quanto riguarda i trattamenti dei teli in PVC, i migliori sono quelli che rendono il materiale più resistente ai raggi UV e ne permettono l’esposizione all’esterno per lunghi periodi di tempo.

Passiamo ora alla grammatura: Questa caratteristica determina la resistenza generale del materiale, il suo peso e, ovviamente, il prezzo finale del telo. Una grammatura elevata si traduce con una maggiore aspettativa di vita della copertura, ma questo fattore ne influenzerà anche la flessibilità e potrebbe rendere la sua installazione molto più complessa e faticosa.

Scegliere la copertura ideale dei in teloni in PVC in base alle proprie esigenze significa risparmiare soldi e tempo.

In questo articolo analizzeremo le caratteristiche dei Teloni in PVC da 650 g/mq. Questa grammatura è una delle più diffuse ed in generale rappresenta un’ottima scelta per ricoprire automezzi e arredo da giardino per alcuni mesi, ma la sua resistenza “nella media” ne impedisce l’impiego in numerosi ambiti tecnici/professionali.

Per cosa si possono utilizzare i teloni in PVC da 650 g/mq?

I teli in PVC dalla grammatura pari a 650 g/mq sono pesanti per l’utilizzo in ambito privato. Per via delle loro caratteristiche di durata e resistenza, sono perfetti per realizzare gazebo e pergolati, inoltre si possono impiegare per ricoprire i mezzi durante il periodo di rimessaggio, e questo include imbarcazioni e gommoni.

Ne consigliamo l’utilizzo anche per ricoprire il mobilio e le strutture che si trovano all’aperto così da proteggerle dal maltempo.

In quale contesto ne sconsigliamo l’utilizzo? Ne sconsigliamo l’utilizzo per applicazioni permanenti all’aperto o per realizzare strutture industriali.

Grazie alla loro particolare grammatura e all’occhiellatura in metallo con trattamento antiruggine, l’applicazione dei teloni in PVC da 650 g/mq di Ubaldo Teloni potrà avvenire rapidamente e senza alcuno sforzo.

La nostra impresa specializzata nella produzione di coperture in PVC di alta qualità opera in provincia di Pesaro, Urbino e nei dintorni. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.