fbpx

Blog

Teloni resistenti alla grandine

Teloni resistenti alla grandine da Ubaldo Teloni

La grandine è un vero e proprio flagello per ogni struttura da giardino, cantiere e gazebo.

I cambiamenti climatici stanno influenzando il tempo in modi del tutto imprevedibili.

Solo pochi anni fa, i chicchi di ghiaccio erano grandi mediamente quanto un acino d’uva, mentre oggi raggiungono fin troppo spesso la dimensione di una pallina da golf.

Ma non temete, presso Ubaldo di Pesaro troverete teloni resistenti alla grandine per proteggere le vostre strutture da esterno ed i vostri veicoli (e voi stessi) dalle intemperie.

Teloni resistenti alla grandine in poliestere/PVC

I tessuti in poliestere spalmato con il PVC offrono le più elevate caratteristiche di resistenza e non si danneggiano neppure se esposti alle intemperie più violente per diversi anni.

A differenza delle coperture in polietilene (PE), il poliestere spalmato in PVC presenta una maggiore resistenza agli strappi e resiste alle trazioni meccaniche più intense.

Le coperture di Ubaldo Teloni sono trattate per resistere anche ai raggi UV. Questa caratteristica è fondamentale per mantenere le qualità dei teli inalterate nel tempo.

Una copertura in PVC non trattata, se esposta per alcuni anni alla luce solare più intensa, inizierà ad irrigidirsi ed a creparsi, al punto che sarà possibile strapparla a mani nude come fosse un foglio di carta.

Se la grandine colpisce un telo in avanzato stato di degrado, sarà in grado di trapassarlo facilmente, arrivando a colpire il mobilio ed i mezzi sotto di esso.

Box Auto in PVC Pesaro

Ubaldo Teloni di Pesaro e Rimini vi fornirà box auto flessibili realizzati con teloni resistenti alla grandine. Il nostro team è in grado di realizzare strutture di qualunque dimensioni, anche per mezzi industriali di grandi dimensioni.

Le caratteristiche di una perfetta copertura antigrandine

Oltre al citato trattamento contro i raggi UV, affinché un telo resista alla grandine deve presentare una grammatura elevata.

Un peso di 650 grammi al metro quadro in genere è più che sufficiente affinché la copertura resista ai fenomeni atmosferici intensi, ma come giù accennato all’inizio dell’articolo: il clima sta diventando sempre più imprevedibile e pericoloso.  Per questo motivo, noi di Ubaldo Teloni consigliamo teli e protezioni con una grammatura di (almeno) 680 grammi.

Per ulteriori informazioni in merito ai teloni resistenti alla grandine, non esitate a contattarci. Il nostro team di esperti sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Invia un messaggio