Tendoni da giardino, una rapida guida alla scelta
I tendoni da giardino renderanno i vostri spazi esterni molto più accoglienti e gradevoli, l’importante è scegliere il prodotto giusto per voi.
Prima di acquistare una nuova tenda da giardino, fatevi questa domanda:
- Per cosa la userò?
- Ho bisogno di una semplice tenda da sole da utilizzare saltuariamente per organizzare pranzi tra amici e pic nic?
- Oppure mi serve qualcosa di più elaborato, che non fornisca solamente ombra ma protegga i miei ospiti dagli insetti e dal vento?
- Forse sto cercando un tendone elegante, da montare in modo permanente in casa?
Una volta che avrete risposto a queste domande, saprete di quale tendone da giardino avrete bisogno.
Tendoni da giardino ad applicazione rapida
I tendoni da giardino pieghevole sono privi di finestre e chiusure laterali. Questi dispositivi sono progettati per risultare molto leggeri e facili da montare, così che possiate portarli sempre con voi ovunque andiate.
Ovviamente queste coperture non possono rimanere esposte all’aperto troppo a lungo e, quando smetterete di utilizzarle, vi consigliamo di smontarle e rimuoverle.
Tende da giardino per feste all’aperto
Questi modelli hanno un design più elegante rispetto ai modelli ad applicazione rapida e dispongono di chiusure laterali che bloccano il vento, la pioggia e gli insetti.
I tendoni da giardino per feste all’aperto si possono dotare di aperture laterali trasparenti che lasceranno passare la luce del sole, lasciando gli interni del gazebo ben illuminati.
Eventualmente, queste strutture si possono dotare anche di zanzariera, così che possiate difendervi dagli insetti senza chiudere completamente la tenda.
Gazebo permanenti da giardino
Resistenti, facili da installare e privi di vincoli burocratici, i tendoni permanenti da giardino sono strutture in legno o metallo coperte da teli di altissima qualità, che possono rimanere in esposizione costante per giorni interi.
Per le coperture, consigliamo materiali ad altissima resistenza. Normalmente vengono utilizzati il poliestere, il PE (Polietilene) e il PVC. Tuttavia, tra questi materiali solo il PE e il PVC sono impermeabili al 100%, mentre il poliestere è idrorepellente, motivo per il quale non è indicato per strutture ad esposizione permanente.
Nel caso scegliate una copertura in PVC, assicuratevi che sia trattata per resistere ai raggi UV, così che non si degradi con l’esposizione continuata.
Affidatevi ad Ubaldo Teloni
La nostra azienda vi fornirà le coperture di cui avrete bisogno per realizzare delle splendide strutture da esterno e vi assisterà sia nella fase che nell’eventuale riparazione dei teloni.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.