fbpx

Blog

Tendoni per feste a Rimini e San Marino, quali materiali scegliere?

Tendoni per feste, i materiali ed i modelli più indicati

Quando si parla di tendoni per feste, è importante distinguere tra modelli per eventi privati e pubblici.

  • I tendoni per feste ed eventi pubblici sono progettati per essere riutilizzati con una certa frequenza e devono offrire una protezione ottimale dello spazio interno dal vento e dalla pioggia. Molto spesso questi modelli sono dotati di finestrelle trasparenti laterali dalle quali entra la luce solare e sono realizzate con materiali dalla grammatura elevata, ma il loro costo (come è facile intuire) è decisamente superiore rispetto ai modelli per feste private.

  • I tendoni per feste private sono pensati per essere utilizzati in modo saltuario durante alcuni eventi tra amici ed offrono una protezione molto limitata. Vengono utilizzate principalmente per produrre una piacevole ombra durante le belle giornate, il telo dispone di una grammatura limitata ed in genere non è in grado di resistere all’esposizione continuata con i fenomeni atmosferici.

I materiali dei tendoni per feste, quale scegliere tra PE e PVC

Il PVC è un materiale dalle caratteristiche tecniche elevate e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per via delle sue qualità di resistenza e durata nel tempo, viene ampiamente utilizzato per realizzare strutture da esterno ad utilizzo frequente. Questo polimero rappresenta la scelta ideale per realizzare tendoni per eventi pubblici e fiere.

Il PE (o polietilene) è un polimero sintetico dalla struttura molto semplice e dalle caratteristiche tecniche inferiori rispetto al PVC. Questo materiale viene impiegato principalmente per realizzare strutture leggere ed economiche, dalla durata limitata. Come si evince da questa breve descrizione, è facile intuire come il PE sia il materiale più indicato per realizzare dei pratici tendoni per feste private, che si verranno esposti nel giardino di casa per periodi di tempo limitati.

È un peccato godersi il giardino solo per pochi giorni all’anno. Grazie ai tendoni per feste di Ubaldo Teloni, potrete organizzare un ricevimento tra amici ogni volta che vorrete.

A chi affidarsi per realizzare dei tendoni per feste a Rimini e San Marino?

Se avete bisogno un gazebo, di un piccolo tendone oppure di una tenda da giardino nella quale organizzare le vostre feste, affidatevi ad Ubaldo Teloni. In tempi rapidi, vi forniremo le coperture delle quali avrete bisogno per ospitare i vostri ospiti all’aria aperta.

Operiamo anche in provincia di Rimini ed a San Marino. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.